Live Communication

Sky e M&C Saatchi fanno rivivere le atmosfere di Twin Peaks

Accompagnati dalle note della celeberrima colonna sonora eseguita dalla pianista Nina Esiava, i visitatori hanno preso parte a un’esperienza di autentica immersione sensoriale nell’atmosfera della serie, tra suggestioni sonore e olfattive, guidati solo dalla voce dell’agente Dale Cooper. Una totale immersione nella serie che è culminata alle 19 con l’inizio della grande maratona notturna di tutta la prima stagione.

L’aroma del caffè nell’aria. Le musiche dal Maestro Badalamenti. Una domanda ripetuta di bocca in bocca nel corso di tutti gli anni Novanta: chi ha ucciso Laura Palmer?

Immagini, suoni e luoghi rimasti impressi nella memoria collettiva e che ancora vivono dentro di noi. Per questo, per celebrare l’arrivo dell’attesissima terza stagione (in esclusiva su Sky Atlantic dal 26 maggio), Sky e M&C Saatchi hanno deciso di ridare vita al fenomeno cult che ha segnato un’epoca.

L’occasione è Piano City, il contesto quello di BASE Milano. Accompagnati dalle note della celeberrima colonna sonora eseguita dalla pianista Nina Esiava, i visitatori hanno preso parte a un’esperienza di autentica immersione sensoriale nell’atmosfera della serie, tra suggestioni sonore e olfattive, guidati solo dalla voce dell’agente Dale Cooper. Un viaggio che li ha condotti fin dentro lo spazio metafisico della Loggia Nera, la stanza simbolo della serie ricostruita fedelmente per l’occasione.

L’evocazione della serie è continuata attraverso i sapori da sempre associati al Double R, il celebre diner di Twin Peaks: al Bar Bistrò è stato possibile degustare lo Special Menu a base di caffè americano 'dannatamente buono' e la torta di ciliegie tanto amata dall'agente Cooper.

Una totale immersione nella serie che è culminata alle 19 con l’inizio della grande maratona notturna di tutta la prima stagione.

La Twin Peaks Experience, un evento che ha unito generazioni di fan. Un imperdibile omaggio al genio di David Lynch in occasione dell’arrivo del nuovo capitolo della serie.

Credits: 

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone
Creative Team: Paolo Marella e Giuseppina Iaccarino (Copywriter), Claudio La Ragione (Art Director)
Head of Planning: Massimo Capucci
Production Director: Federico Fornasari
CdP Post: Utopia
CdP Event: H+

SP