Out of Home

A San Valentino MKTG firma la 'Big Love' activation di MINI

Per due giornate intere, oltre 50 ragazzi e ragazze hanno presidiato con centinaia di cartelli e striscioni ‘unbranded’ i centri storici e i luoghi simbolo di 7 città italiane (Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bologna e Venezia), attirando l’attenzione e la curiosità dei passanti. Un messaggio di speranza, dedicato alla ricerca di un amore non ordinario, capace di superare le barriere e le disuguaglianze.

In occasione del primo San Valentino sotto restrizioni COVID, MINI si è affidata a MKTG, una delle sigle creative del gruppo dentsu, per portare fisicamente nelle piazze e nelle strade italiane un messaggio di speranza, dedicato alla ricerca di un amore non ordinario, capace di superare le barriere e le disuguaglianze: “Love is not enough, we need Big Love”.

Per due giornate intere, oltre 50 ragazzi e ragazze hanno presidiato con centinaia di cartelli e striscioni ‘unbranded’ i centri storici e i luoghi simbolo di 7 città italiane (Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bologna e Venezia), attirando l’attenzione e la curiosità dei passanti.

La BIG LOVE activation di MINI ha visto i ragazzi con i cartelli seguiti in real time da una troupe di videomaker e fotografi che in ogni città, in collaborazione con l’agenzia Goigest, raccoglieva e distribuiva in tempo reale ai media e sui social clip video e foto dedicati all’iniziativa.

“Dopo tanti mesi è bellissimo essere tornati a lavorare e a promuovere campagne di comunicazione live sul territorio, a stretto contatto con le persone, nel pieno rispetto delle normative COVID. – commenta Silvia Rossi, Managing Director di MKTG Italia – Averlo fatto insieme a MINI, con una comunicazione ‘di valore’, ci rende ancor più orgogliosi e ottimisti”.

Per MINI il BIG LOVE è il modo in cui il brand vede il mondo, un mantra, una ‘parola d’ordine’ ricca di ottimismo, una way of life che trova la ricchezza nella diversità celebrandone la bellezza. E, come raccontato nello spot internazionale “We’re Different, But Pretty Good Together” firmato dall’agenzia Anomaly, il BIG LOVE di MINI vuole indicare l’essere tutti insieme, uniti verso un unico obiettivo: un “grande amore” che deve mettere da parte qualsiasi differenza per avvicinare tutti il più possibile, nonostante le disuguaglianze.