Out of Home

Addendo fa scorrere l'acqua in una maxi affissione a Milano per il lancio di Blade Runner 2049

Una maxi teca trasparente, dentro cui scorre l’iconica pioggia del mondo futuristico immaginato da Philip K. Dick, è comparsa sulla maxi affissione di Corso Garibaldi a Milano.

“Creiamo angeli al servizio dell’umanità” è la promessa della Wallace Corp che grazie ad Addendo – creative company del gruppo Urban Vision, specializzata in progetti crossmediali – da oggi è diventata realtà.


In occasione del lancio ufficiale del film Blade Runner 2049, una maxi teca trasparente, dentro cui scorre l’iconica pioggia del mondo futuristico immaginato da Philip K. Dick, è comparsa sulla maxi affissione di Corso Garibaldi  a Milano. Dietro il muro d’acqua, emergono le forme dell’ androide Nexus 9, alto 4 metri e illuminato tramite streep led secondo i colori del mood del film.

Il progetto, unica attività unconventional per il lancio del film in Italia, nasconde una duplice opportunità: intercettare il pubblico dell’out-of- home con un’installazione di grande impatto che per la prima volta porta l’acqua in maxi affissione, per poi indirizzare questo traffico sui social media tramite gli hashtag dedicati #WeMakeAngels e #BladeRunner2049.

Brand awareness e user generated content quindi al centro di una campagna che ha come obiettivo stupire e incuriosire il pubblico, sia offline sia online, ancora prima di entrare nelle sale cinematografiche.

Blade Runner 2049, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia è nelle sale italiane dal 5 ottobre. Del cast, diretto da Denis Villeneuve, fanno parte Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto e Robin Wright.


Credits
Client: Warner Bros
Marketing Director – Sony Pictures:
Alessia Garulli
Advertising Manager – Sony Pictures:
Roberta Ciaburri

Ideazione & Execution: Addendo
Account Director: Claudia Lubelli
Account Manager: Anna Paterlini
Head of Production: Sofia Ludovici
Producer: Fabiola Belardinelli