Out of Home

Adler Entertainment promuove 'Benvenuti a casa' a The Space Parco dei Medici con un'affissione 'parodia'

Invece di utilizzare la tradizionale creatività dell’artwork, Adler Entertainment ha voluto giocare con il lay-out del film che campeggiava in abbinata al proprio all’entrata del multiplex romano, utilizzando in chiave ironica colori, claim e artwork di “Insidious – l’ultima chiave” e trasformando Il pay-off dell’horror “Alcune paure ti seguono per tutta la vita” nella sua simpatica controparte “Altre paure invece ti seguono fin dentro casa e ti piazzano la roulotte in giardino”.

Sfruttare l’ambiente per colpire il target, meglio ancora se l’ambiente è costituito da uno stesso competitor. Questo il pensiero alla base della maxi-affissione allestita fino al 17 gennaio a The Space Parco dei Medici di Roma per promuovere l’uscita della commedia francese Benvenuti a casa Mia (in uscita al cinema il prossimo 8 marzo) in cui il protagonista si ritrova ad ospitare una pittoresca famiglia di rom nel proprio giardino.

Invece di utilizzare la tradizionale creatività dell’artwork, Adler Entertainment ha voluto giocare con il lay-out del film che campeggiava in abbinata al proprio all’entrata del multiplex romano, utilizzando in chiave ironica colori, claim e artwork di “Insidious – l’ultima chiave” e trasformando Il pay-off dell’horror “Alcune paure ti seguono per tutta la vita” nella sua simpatica controparte “Altre paure invece ti seguono fin dentro casa e ti piazzano la roulotte in giardino”.

L’idea dell’affissione spoof è stata pensata internamente, la realizzazione affidata a Brivido & Sganascia, che cura anche la creatività ufficiale del film.