Out of Home

“buddybank Love”, la campagna OOH in 3D firmata Connexia

La campagna racconterà il Modulo “Love” di buddybank che, oltre ad agevolazioni di costo per alcune operazioni bancarie, include un servizio di Lifestyle Concierge by Quintessentially a cui è possibile inoltrare qualsiasi tipo di richiesta via chat 24/7.

On air dal 20 dicembre la nuova campagna 3D OOH (Out-Of-Home) di buddybank, la banca per smartphone di UniCredit.

Fino al prossimo 6 gennaio, nei principali snodi del capoluogo lombardo, la campagna ideata dall’agenzia di marketing e comunicazione Connexia (Gruppo Retex) racconterà il Modulo “Love” di buddybank che, oltre ad agevolazioni di costo per alcune operazioni bancarie, include un servizio di Lifestyle Concierge by Quintessentially a cui è possibile inoltrare qualsiasi tipo di richiesta via chat 24/7. Dalla prenotazione di un tavolo al ristorante alla consegna a domicilio dei regali, dalla ricerca dei biglietti per un concerto all’annullamento di un volo, il Lifestyle Concierge è a disposizione 365 giorni l’anno non stop.

Protagonista dell’insolita campagna 3D OOH di buddybank un esemplare di quokka, simpatico marsupiale noto anche, per le sue fattezze, come l’animale più felice del mondo. Il claim, semplice e scanzonato, è in linea con il concetto alla base di “buddybank Love”: "Zero sbatti? C'è buddybank Love".

Una campagna visual che punta a massimizzare le performance degli scenari virtuali creati dall’azienda di comunicazione visiva Bluemotion per ClearChannel per dare vita a una breve, indimenticabile experience: grazie ai principi dell'anamorfismo è, infatti, possibile creare una percezione tridimensionale attraverso i dispositivi video, video wall o led wall, che in realtà sono bidimensionali.

Grazie a un’accurata ricostruzione prospettica applicata a un video sviluppato in animazione 3D si ottiene, quindi, l’illusione della profondità scenica.

Quest’illusione trasforma ed eleva un «normale» monitor 2D in uno strumento dal forte ingaggio, perché stupisce lo spettatore dando un’impressione visiva «reale» senza precedenti.

Il protagonista della campagna, infatti, sembrerà effettivamente dondolarsi e divertirsi sulle montagne russe, per poi lanciarsi contro le pareti di pensiline e megaschermi cittadini.

I Milanesi potranno così seguire le disavventure del simpatico quokka attraverso gli impianti verticali ClearChannel distribuiti per le vie meneghine e sui megaschermi orizzontali di V.G. Pubblicità in zona Garibaldi.