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Clear Channel International sostiene le Nazioni Unite con una campagna a favore delle vittime dei conflitti bellici

La campagna umanitaria globale #NotATarget è stata pianificata sui network e i mezzi della company ( cartelloni digitali statici, grandi schermi, mega schermi, cartelloni digitali video e strutture pubblicitarie aeroportuali) in ben 16 mercati. VML, agenzia di global marketing e advertising, ha collaborato per amplificare il messaggio contestualizzandolo in maniera creativa, declinandolo in location diverse prt migliorare l’efficacia della campagna.

Clear Channel International (CCI) ha stretto una partnership con le Nazioni Unite (ONU) mettendo a diposizione i suoi network digitali premium (DOOH), selezionati in tutto il mondo in ben 16 mercati, sui quali è stata declinata, il mese scorso, la campagna umanitaria globale dell'ONU, denominata #NotATarget.
L’obiettivo della campagna era quello di rivolgersi ai civili per sensibilizzarli sulle vittime dei
conflitti bellici.

Riconoscendo le potenzialità del DOOH in termini di portata di reach e di targetizzazione
dell’audience, VML, agenzia di global marketing e advertising, ha collaborato con Clear Channel
International per amplificare la campagna di comunicazione contestualizzando i messaggi in
maniera creativa, declinandoli in location diverse e seguendo linee guide volte a migliorare
l’efficacia della campagna.

Per tutta la durata della campagna #NotATarget, gli schermi DOOH di Clear Channel
International hanno ospitato una serie di soggetti creativi realizzati per l’ONU, di grande impatto
emotivo e provocatori che inducono a riflettere, trasmessi in tempo reale sugli impianti di arredo
urbano di alcune delle più importanti città nonché capitali europee.

Oltre a questi messaggi visualizzati in sequenza, sono stati proiettati, su uno schermo di Clear
Channel International in Time Square (New York), video e fotografie contenenti gli elementi
principali della campagna #NotATarget dell'ONU, nonché video registrati da utenti mediante la funzione “Facebook camera effect”.

La campagna è stata pianificata in diversi Paesi: Regno Unito, Italia, Belgio, Paesi Bassi,
Svizzera, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Messico, Brasile, Cile e Perù.

"Quest'anno, la nostra campagna si è prefissata di aiutare le persone a capire che possono
avere un ruolo nel determinare un cambiamento radicale nel mondo e che la loro voce è
importante”, ha affermato Amanda Pitt, Direttore della Comunicazione dell’Ufficio delle
Nazioni Unite per gli Affari Umanitari. “Per conseguire tale obiettivo, dobbiamo raggiungere audience e luoghi dove i nostri messaggi possono essere di forte impatto. Clear Channel International ci ha offerto, grazie ai suoi network, un’importante presenza digitale out-of- home globale oltre all’esperienza necessaria per realizzare una campagna così mirata. Siamo molto grati per la generosa donazione che ha reso possibile tutto questo”.

Per la pianificazione della campagna, Clear Channel International ha messo a disposizione
impianti di diverse tipologie e formati: dai cartelloni digitali statici ai grandi schermi, a seguire
mega schermi, cartelloni digitali video e, infine, strutture pubblicitarie aeroportuali.

Clear Channel International ha anche supportato VML, che ha sviluppato il concept dei
soggetti creativi, fornendo alla campagna dell'ONU consulenze specializzate su come creare una
advertising Outdoor di impatto attraverso un contestuale posizionamento, capace di raggiungere
la giusta audience, tenendo conto della tempistica della campagna e dei mercati targettizzati.

A tal fine, sono stati fondamentali gli strumenti di analisi e i dati sulle audience di Clear Channel
International.
“Messaggi provocatori abbinati a immagini di grande impatto sono sempre stati fondamentali per
il successo di una campagna OOH”, ha spiegato William Eccleshare, Presidente & CEO, Clear
Channel International. "La campagna dell'ONU è risultata così efficace proprio perché ha fatto
proprie tali caratteristiche. Siamo fieri di aver potuto mettere a disposizione i nostri spazi
pubblicitari digitali e le nostre tecnologie all’avanguardia per aiutare la campagna a raggiungere il
maggior numero di persone possibile. Speriamo così di aver potuto contribuire alla sua mission,
ossia rendere il mondo un luogo migliore e più sicuro"..