Out of Home
Da Mediamond la nuova offerta Programmatic Digital Out Of Home con Publitalia ’80. Al via la campagna della nuova Toyota Yaris Cross Hybrid
Il nuovo modello Toyota Yaris Cross Hybrid approda sugli schermi Digital Out Of Home in modalità Programmatic con una campagna di lancio sviluppata dalle concessionarie di Gruppo Mediaset Mediamond (nella foto in alto l'AD Davide Mondo) e Publitalia ’80, in collaborazione con il centro media The&Partnership, l’agenzia Xaxis e Kinetic.
L’ampliamento del portfolio di prodotti di Mediamond è in linea con le tendenze del mercato, che indicano una crescita del Programmatic DOOH sia a livello europeo sia nazionale. Un’evoluzione trainata anche dalla possibilità di fornire a clienti e agenzie una gestione più flessibile delle campagne e, soprattutto, nuovi modelli di comunicazione per aumentare la potenza e l’efficacia del dato, grazie alle diverse opportunità di profilazione possibili.
Alla vendita in Programmatic sono stati destinati cinque tra gli impianti Mediamond DOOH più iconici presenti a Milano: Stazione Garibaldi, Cavour, Arduino, Tortona e San Babila.
Per presentare al pubblico i plus della nuova ibrida Toyota in precisi momenti della giornata, la campagna Programmatic DOOH è stata pianificata per due settimane a settembre con specifico target orario. In particolare, sono state scelte quelle fasce orarie di maggior affluenza nel capoluogo lombardo (07:00-10:00 e 15:00-21:00 nei giorni feriali), che contribuiscono a catturare l’attenzione dei pendolari, di chi si sposta nell’ambito urbano per raggiungere il luogo di lavoro o per svolgere delle commissioni. Per il sabato e la domenica è stata scelta una programmazione più allargata (11:00-24:00), perché nel fine settimana i cittadini si muovono con maggior frequenza e rilassatezza nell’arco dell’intera giornata.
La proposta DOOH di Mediamond in Programmatic, sviluppata in collaborazione con Publitalia ’80, arricchisce un’offerta che si contraddistingue per la varietà dei formati e la completa digitalizzazione degli schermi a presidio delle zone più strategiche di Milano. La forza innovativa del gruppo integra i formati adv con i contenuti editoriali e permette di generare progetti di comunicazione dal grande impatto e coinvolgimento emotivo, in linea con le strategie dei brand.
“Come Mediamond abbiamo colto l’opportunità di trasferire anche al DOOH la nostra profonda expertise sviluppata sul Programmatic in ambito digital, avendo, comunque, piena consapevolezza di quanto sia importante gestire e adattare il Programmatic stesso alle specificità del mezzo. Siamo felici che il mercato abbia risposto positivamente sfruttando queste nuove possibilità, che abilitano anche la nostra offerta DOOH alle soluzioni dell’Advanced Advertising”, sottolinea Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond .