Out of Home

Nasce “BNL Abito”, il nuovo ecosistema del mondo casa. TBWA\Italia sviluppa la visual identity e la comunicazione di lancio

L'agenzia si è occupata del naming, del visual e della comunicazione con attività on e off line e sui canali proprietari di BNL.

TBWA\Italia ha seguito la progettazione e il lancio di BNL “Abitoil nuovo “ecosistema-casa” che racchiude soluzioni “su misura” per esigenze bancarie ed extra-bancarie, attraverso non solo le sinergie con le società specializzate del Gruppo BNP Paribas, ma anche sviluppando partnership con player in settori diversi, nella logica dell’open banking.

Finora il focus era sull’offerta di mutuo, sul tasso e sulle altre condizioni del finanziamento; oggi BNL diventa invece il punto di ingresso di molteplici esigenze legate al desiderio di singoli e famiglie di “abitare” una casa, da comprare, ristrutturare, arredare, rendere più eco-sostenibile anche attraverso l’utilizzo degli eco-bonus, proteggere da eventi imprevisti e gestirla nel quotidiano.

Sono 4 le macro-categorie – acquisto, protezione, efficientamento e gestione - in cui si articola “BNL Abito”, anche grazie ad uno spazio digital x.bnl.it/ecosistema-casa, appositamente creato per far entrare le persone in un “ambiente” utile e “confortevole” sul fronte della user experience.

L’intera ideazione di “BNL Abito” è di TBWA\Italia: dal naming, intuitivo e immediatamente riconducibile al tipo di risposte che la piattaforma darà, al visual, progettato e sviluppato completamente in 3D, capace di mettere in primo piano il nome stesso del progetto. Cinque lettere, cinque diverse abitazioni, rese vive dalla componente umana che le abita. Una rappresentazione realistica che ci fa riconoscere e immedesimare nei loro modi di vivere la casa e nelle soluzioni su misura che troveranno sulla nuova piattaforma.

L’agenzia ha curato anche la comunicazione di lancio di “Abito” uscita il 15 novembre con attività on e off line e sui canali proprietari BNL.

Art Direction e Creative Direction: Paola Buble. Copywriting e Creative Supervision: Francesca Desisto. Chief Creative Officer: Mirco Pagano.  – seguono credit completi -

 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Direction: Paola Buble

Creative Supervision: Francesca Desisto

Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Daniele Lenzi

Account Manager: Vania Morelli 

Account Executive: Francesca Perico

Producer: Silvia Congiu

Coordinamento produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Massimiliano Pignani

Coordinamento produzione web: Paola Gemelli

Web developer: Emanuele Pesacane

Centro Media:

Mindshare World

Fornitore 3D

B612