Out of Home

Scaldasole si rilancia e parla ai giovani con una campagna affissione con Robilant Associati e IGPDecaux

Il brand specializzato nel biologico ha deciso di tornare a investire in comunicazione per rafforzare la nuova visual identity lanciata nel 2019 e supportare il lancio delle più recenti e innovative gamme di prodotto. La campagna si inserisce in un piano marketing strategico multicanale articolato in attività social, trade e consumer, e nelle consolidate media relations.

É partita a inizio anno e continuerà fino alla prima settimana di febbraio, un’importante campagna affissione di Scaldasole, su tutto il territorio nazionale.

Il brand, che da oltre trent’anni ha fatto del biologico il suo marchio di fabbrica, ha deciso di tornare a investire in comunicazione per rafforzare la nuova visual identity lanciata nel 2019 e supportare il lancio delle più recenti e innovative gamme di prodotto.

A toccare le corde dei consumatori, quattro diverse creatività che hanno per protagonisti gli yogurt delle gamme Sogni, Ricorda il Gelato, Strabuono e Voglia Di.

Ironico, fresco, giovane e giocoso: questo è il tone of voice della campagna multisoggetto di Scaldasole che ha l’obiettivo di attrarre un target giovane, moderno, attento all’innovazione e che a cui non piace prendersi troppo sul serio.

La campagna presidierà in modo capillare le principali cittaÌ italiane, attraverso il circuito metro, pensiline e MUPI, selezionati per ottimizzare la sinergia con la distribuzione dei prodotti Scaldasole.

Campagna Scaldasole

 Questa comunicazione, che prevedrà ulteriori flight nel corso dell’anno, viene inserita in un piano marketing strategico multicanale articolato in attività social, trade e consumer, e nelle consolidate media relations.

“Scaldasole è in una fase di importante rilancio, sia in termini di brand identity, sia di assortimento di gamma. Per questo, avevamo la necessità di tornare a comunicare in modo impattante e, in questo, le affissioni ci sono sembrate il mezzo più efficace per raggiungere un’ampia fascia di consumatori – spiega Janluca de Waijer (nella foto), Direttore Generale. Il 2020, come lo è già stato il 2019, sarà un momento di grandi cambiamenti, soprattutto di tanta innovazione nelle proposte di gusto. La comunicazione risulta strategica per supportare questa fase in cui il brand guarda al futuro con un atteggiamento innovativo, restando fedele ai valori che l’hanno da sempre contraddistinto, quali l’ecologia, l’attenzione alla qualità delle materie prime, il rispetto dell’ambiente”.

A studiare la creatività, è stata Robilant Associati che ha già curato il naming e il restyling dei packaging Scaldasole. La concessionaria è IGPDecaux.