Out of Home

Kimbo torna in comunicazione per il Natale con una campagna video e out of home a Napoli e Milano. Testimonial delle affissioni Serena Autieri. Investimento lordo in comunicazione di 800 mila euro

Il brand di caffè è on air da 10 dicembre con nuove affissioni e uno spot indirizzato alle sale cinematografiche. Fino al 23 dicembre, l'adv interesserà oltre 400 diverse postazioni, tra pensiline e display, di cui 55 dinamiche, ossia installate sui bus che attraversano ogni giorno il capoluogo campano. Fino al 31 gennaio invece, tutti i viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Milano Linate saranno accolti, all'uscita, dalle immagini Kimbo.

In occasione delle prossime festività natalizie, Kimbo è presente con una nuova campagna di comunicazione focalizzata in Campania e una domination all’Aeroporto di Milano Linate, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del brand in uno dei momenti più piacevoli e attesi dell’anno.

Focus delle attività di comunicazione avviate in Campania è il forte legame del brand con il territorio: è infatti a Napoli che Kimbo dedica dal 10 dicembre una nuova campagna affissione e uno spot indirizzato alle sale cinematograficheSerena Autieri è la protagonista di tutte le affissioni che, in diversi punti della città, ricordano che Kimbo è 'Il caffè più amato da noi napoletani'. Fino al 23 dicembre, la campagna interesserà oltre 400 diverse postazioni, tra pensiline e display, di cui 55 dinamiche, ossia installate sui bus che attraversano ogni giorno il capoluogo campano.

Un nuovo spot Kimbo, specifico per il grande schermo e più emozionale, sarà proiettato fino al 9 gennaio nei principali cinema di Napoli e della Campania: 78 le sale cinematografiche coinvolte con oltre 8.700 passaggi. I 45 secondi di filmato raccontano Napoli, i napoletani ed il loro rapporto con il caffè, attraverso gli scorci più caratteristici della città, mostrando scene legate a vari momenti di consumo: all’interno dei bar come negli spazi domestici, fino ad entrare nel cuore della qualità e dei talenti Kimbo, con immagini relative alle fasi di selezione, miscelazione e tostatura. Lo spot Kimbo nei cinema coinciderà con un momento di grande affluenza di pubblico: si stima infatti di raggiungere oltre 370.000 contatti.

Dal 10 dicembre al 31 gennaio, inoltre, tutti i viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Milano Linate sono accolti dal calore e dall’energia positiva di Kimbo. La domination prevede, infatti, la copertura da parte di immagini Kimbo di tutte le colonne e le transenne presenti nell’area in uscita, per un risultato di grande impatto visivo. A dare il benvenuto ci sono le immagini di una solare Serena Autieri, testimonial Kimbo, mentre si accinge a bere un caffè Kimbo con una tazzina in mano, mentre sui vari pannelli si alternano i loghi Kimbo, le tazzine brandizzate e gli auguri di buone feste, il tutto arricchito da un vivace e colorato nastro natalizio.

Le affissioni interessano un’area di passaggio obbligatoria per tutti i passeggeri in arrivo a Linate, captando in questo modo il 100% del pubblico e all’interno di uno degli aeroporti più trafficati d’Italia, soprattutto durante il periodo festivo. La nuova campagna di comunicazione, che ha previsto un investimento lordo di oltre 800.000 euro, manifesta la vicinanza del brand Kimbo quale compagno dei momenti più piacevoli della convivialità, esprimendo tutta l’intensità e la passione che da sempre trasmette agli amanti di caffè.