Promozioni

Clear Channel festeggia San Valentino regalando 30 abbonamenti BikeMi

Per la giornata più romantica dell’anno, la sigla mette in palio attraverso il bike sharing del Comune di Milano, che gestisce dal 2008, 30 abbonamenti o rinnovi annuali per 15 fortunati.

Nella giornata di mercoledì 14 febbraio, tra le 4650 biciclette del servizio, alcune viaggeranno su ruote personalizzate in tema con la festa degli innamorati. Chi troverà queste biciclette non dovrà far altro che immortalarle con uno scatto e pubblicare la foto sulla pagina Facebook di BikeMi, inviarla tramite tweet a @bikemi o messaggio privato all’account Instagram @bikemi_milano con l’hashtag #mybikemimylove. I 15 più veloci si aggiudicheranno un coupon valido per l’acquisto di due abbonamenti annuali o rinnovi a canone 0.

BikeMi continua a mietere successi e si conferma essere un sistema in continua crescita registrando nuovi record: ad oggi sono oltre 20milioni i prelievi effettuati da quando il servizio è partito. Con una media di circa 2 km per ogni utilizzo, i milanesi hanno pedalato per più di 40milioni di Km. Questo significa che hanno percorso il giro della Terra più di 1.000 volte, facendo risparmiare oltre 8milioni di Kg di CO2. BikeMi oggi può contare su 57.000 abbonati annuali attivi, con un incremento del 27% rispetto al 2015, l’anno di EXPO. Inoltre, sono più di 300.000 gli utenti occasionali che hanno sottoscritto un abbonamento giornaliero o settimanale dall’avvio di BikeMi, con una media di 50.000 iscrizioni l’anno solo per gli occasionali.

Inoltre, dall’indagine sulla qualità e la customer satisfaction degli utenti BikeMi, condotta tra il 2016 e il 2017, dal Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Milano La Statale, in collaborazione con Clear Channel, sono emersi risultati che confermano nuovamente un quadro estremamente positivo del servizio:

  • oltre il 90% dei rispondenti al questionario ritiene che i costi e i tempi di restituzione per l’utilizzo delle biciclette siano più che ragionevoli;
  • il Servizio Clienti BikeMi è molto apprezzato e supera il 90% dei consensi: 7 utenti su 10 si dichiarano molto soddisfatti;
  • oltre 8 utenti su 10 sono contenti delle e-bike;
  • anche gli abbonati occasionali (40% dei rispondenti erano stranieri) hanno espresso pareri positivi: l’indice di gradimento complessivo del servizio è pari al 90%.

La sempre e maggiore efficienza del servizio consente di dialogare con gli advertiser in massima trasparenza e fiducia. Così il Bike sharing si presenta al mercato, non solo come un efficiente mezzo di trasporto pubblico destinato alla collettività, ma anche come un mezzo ricco di opportunità sinergiche di comunicazione. Nell’ultimo anno, Clear Channel ha proposto e lavorato in partnership con grandi clienti per logiche di brand awareness, anche su operazioni molto mirate. Si citano alcuni brand che appartengono a merceologie totalmente diverse tra loro, dal food al finance, dall’elettronica di consumo fino ai retailer: Coca Cola, Ferrero, Walt Disney, Lavazza, Fineco, Banca Intesa, Audi, Samsung, Toyota, Wind, Vodafone, Mondo Convenienza, Original Marines, La Venaria Reale, Cogedi Acqua Rocchetta, Pfizer Multicentrum, Mondo Convenienza, San Carlo, Foodora, Beck’s, Daikin”.