Promozioni

Pubblimarket2 firma strategia e creatività di ‘Destinazione Royal Canin’

L’agenzia udinese, specializzata in comunicazione strategica di marketing, si è occupata della strategia, ideazione e realizzazione di una promozione mirata ad incentivare l’acquisto, fidelizzare la clientela e ingaggiare potenziali nuovi clienti dei punti vendita dell'insegna di negozi specializzati nel pet-care, sparsi su quasi tutto il territorio nazionale.
 
clicca per ingrandire
Pubblimarket2, agenzia udinese di comunicazione strategica di marketing, firma strategia, creatività e meccanica del nuovo concorso di Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti. Incaricata a seguito dell’ottimo riscontro ottenuto con il coordinamento del programma di azioni loyality 2013, l’agenzia udinese per il 2014 ha sviluppato una nuova strategia volta ad incentivare le vendite di prodotti per cane e mirata al coinvolgimento sia della clientela fidelizzata sia dei nuovi potenziali clienti.
 
La promozione, denominata “Destinazione Royal Canin” e attiva fino al 31 ottobre, è dedicata a tutti i clienti di un’importante catena italiana di negozi specializzati nel pet-care presente sul territorio nazionale.
 
Dopo il successo dell’edizione 2013 e sulla base di un’attenta analisi dei risultati raccolti, Pubblimarket2 ha realizzato per Royal Canin una nuova strategia promozionale mirata al coinvolgimento della clientela affezionata e potenziali clienti appartenenti al segmento costituito da possessori di cani. L’intervento dell’agenzia udinese ha riguardato anche la meccanica concorsuale, ulteriormente semplificata per facilitare la partecipazione da parte del cliente: il consumatore Royal Canin, infatti, una volta effettuato l’acquisto riceve subito la comunicazione riguardante la vincita degli instant win giornalieri; in caso contrario, utilizzando le credenziale fornite sullo scontrino, potrà iscriversi al sito dedicato www.destinazioneroyalcanin.it per partecipare alle estrazioni dei premi settimanali e del super premio finale.
 
Pubblimarket2 oltre ad aver curato lo sviluppo strategico e la meccanica di partecipazione al concorso, si è anche occupata della creatività e della realizzazione di tutti gli strumenti di supporto all'interno del punto vendita, creando kit POP appositamente studiati secondo le diverse necessità.

La creatività, firmata dalla coppia creativa Alberto Di Donna e Paolo Lacchini, è un chiaro collegamento con la promozione, ma indirettamente vuole guidare il consumatore a visitare gli scaffali dove sono presenti le referenze Royal Canin.

Il team di Pubblimarket2 che ha curato lo sviluppo del progetto è composto da Giacomo Miranda, responsabile cliente, e Cristiana Feruglio, account, con la supervisione strategica di Francesco Sacco.  

MG