Promozioni

Tourism Australia torna con Best job in the world. In Italia è boom di iscrizioni

C'è tempo fino al 10 aprile ma quasi 53.000 italiani hanno già espresso interesse per i sei “best jobs” in palio nella nuova edizione della promozione che ha stupito il mondo intero nel 2009, vincendo anche il Grand Prix in Direct, Pr e Cyber al Festival dell'advertising di Cannes di quell'anno.
Best Job in the World”, la promozione che ha stupito il mondo intero nel 2009, vincendo anche il Grand Prix in Direct, Pr e Cyber al Festival dell'advertising di Cannes (leggi le news correlate) è tornata. E questa volta è un’iniziativa ancora più grande, con sei incredibili posti di lavoro in palio, ciascuno con un contratto di sei mesi e un pacchetto retributivo pari a 100mila dollari australiani (circa 80mila euro).



Ben Southall, vincitore nel 2009 tra altri 34mila partecipanti da 200 nazioni, ha lavorato per sei mesi come Guardiano della Grande Barriera Corallina. Ora Tourism Australia (TA), in partnership con gli enti di promozione turistica di sei stati e territori, ha lanciato un concorso globale sulla sua falsariga - con la possibilità di candidarsi per uno dei seguenti fantastici lavori:

- Fotografo trendy (Melbourne)

- Specialista del divertimento (New South Wales)

- Esploratore dell’Outback (Northern Territory)

- Guardiaparco (Queensland)

- Custode di Kangaroo Island (South Australia)

- Maestro del gusto (Western Australia)

candidati devono registrarsi per i posti desiderati su www.facebook.com/australianworkingholiday o su www.australia.com/bestjobs. I candidati riceveranno una notifica per il successivo passo del processo di assunzione entro 48 ore dalla registrazione.

L’iniziativa “Best Jobs in the World” si colloca nell’ambito del grande impegno profuso a livello internazionale da Tourism Australia nella promozione dei programmi Working Holiday Maker.
 
In Italia il Working Holiday visa permette ai giovani tra i 18 e i 30 anni di soggiornare in 12 mesi in Australia effettuando lavori occasionali, garantendo ai giovani la possibilità di scoprire lo stile di vita “Aussie” e una nuova nazione - oltre, naturalmente, a guadagnare dei soldi.

Gli italiani in cerca di avventura che sperano di vincere uno dei “Best Jobs in the World” di Tourism Australia hanno soltanto 13 giorni a disposizione per inviare il loro video, della durata di 30 secondi al massimo, con il quale devono convincere la giuria spiegando perché meritano di essere pagati 100mila dollari australiani per svolgere uno di questi sei lavori da sogno.

Il concorso si sta rivelando un grande successo tra i nostri connazionali. Attualmente l’Italia si posiziona al terzo posto al mondo per numero di candidature per i sei lavori messi in palio. Quasi 53.000 italiani hanno espresso interesse nei sei “best jobs”, in particolare per la posizione di Guardiano di Kangaroo Island (19,9 per cento), seguita a ruota da Specialista del divertimento (19,6 per cento) e Guardiaparco (17,9 per cento).

Eva Seller, Regional General Manager Continental Europe di Tourism Australia, ha dichiarato che la risposta da parte degli italiani al concorso è stata ingente, ma ha esortato gli interessati a inviare il proprio video prima della scadenza del 10 aprile. “Abbiamo già visto alcune candidature fantastiche e, a giudicare dal grande interesse che
abbiamo suscitato, ce ne saranno molte altre in arrivo. Ma ricordate che, se volete vincere, dovete essere della partita. La data di scadenza si sta avvicinando e consiglio vivamente di inviare il video di candidatura appena possibile invece di aspettare l’ultimo giorno”.

Le 25 migliori candidature per ogni lavoro dovranno fornire referenze lavorative come supporto, prima che una rosa di 18 candidati (3 per ogni lavoro) voli in Australia per un processo di selezione finale a giugno, con i sei vincitori annunciati ufficialmente il 21 giugno.

I candidati sono chiamati a realizzare un video divertente che, in inglese, spieghi perché sono le persone più giuste per il lavoro per il quale si candidano.

La campagna “Best Jobs in the World” è supportata da Destination NSW, Tourism Northern Territory, Tourism Victoria, Tourism Western Australia, Tourism and Events Queensland e South Australian Tourism Commission.

Guarda l'official trailer.