Promozioni

Uci Cinemas sceglie Settemari e Wepromo per un co-marketing legato al film d’animazione ‘Sing’

L’agenzia ha firmato lo spot di 20’’ dedicato alla promozione on air (dal 15 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017) sugli schermi dei 48 multiplex Uci Cinemas di tutta Italia. All’operazione sono associati, inoltre, poster 100x140 esposti nel foyer dei 48 multiplex, banner sulla homepage del sito Ucicinemas.it, un minisito creato ad hoc per raccogliere le partecipazioni e post dedicati sui social network di Uci Cinemas. Ampio spazio al concorso è riservato anche sui canali social di Settemari.

Settemari è nuovamente al centro di un’importante operazione di co-marketing. Il tour operator è stato scelto da Uci Cinemas in qualità di partner per il concorso promozionale legato all’uscita di ‘Sing’, il nuovo film di animazione di Natale elaborato dai creatori di ‘Minion’ e ‘Pets’ e distribuito da Universal Pictures.

L’operazione, messa a punto in collaborazione con Wepromo, agenzia specializzata in azioni di co-marketing, è attiva dal 15 dicembre 2016 e lo sarà fino al 31 gennaio 2017. Settemari metterà in palio il primo premio, costituito da una settimana di vacanza per quattro persone (2 adulti e 2 bambini) nel  SettemariCub di Lanzarote.

Per tutta la durata dell’iniziativa, uno spot di 20’’ dedicato alla promozione viene trasmesso sugli schermi dei 48 multiplex Uci Cinemas di tutta Italia, nel corso del preshow degli spettacoli in programmazione.

All’operazione sono associati, inoltre, poster 100x140 esposti nel foyer dei 48 multiplex, banner sulla homepage del sito Ucicinemas.it, un minisito creato ad hoc per raccogliere le partecipazioni e post dedicati sui social network di Uci Cinemas. Ampio spazio al concorso è riservato anche sui canali social di Settemari.

La meccanica è molto semplice: le persone sono invitate a recarsi sulla piattaforma Spotify, altro importante partner dell’iniziativa, per scegliere la loro canzone preferita e scoprire quale dei personaggi meglio le rappresenta, al fine di iscriversi al concorso attraverso il minisito. L’estrazione finale del concorso assegnerà a uno di loro il viaggio offerto da Settemari e un abbonamento annuale a Spotify.

“Con questa nuova operazione ­- commenta Chantal Bernini, marketing manager Settemari - potremmo dire che a Settemari piace il grande cinema per le famiglie! Il co-marketing associato al lancio di una pellicola di grande appeal come ‘Sing’ segue, infatti, quello legato a ‘Pets - Vita da animali’, che ci ha portato grande visibilità e una preziosa attività di link building. Questa seconda iniziativa legata al cinema, con una realtà importante come Uci Cinemas che ci ha scelti in qualità di partner, ci dà grande soddisfazione. Stiamo già lavorando a nuove partnership e, ora che la campagna legata al concorso entra nel vivo, saremo impegnati a dare eco all’operazione sui nostri canali social”.

MG