Promozioni

Venchi si affida a Conversion per celebrare i 140 anni di attività con un concorso che regala relax

L’engagement su cui si basa la meccanica prevede la visione di un video rilassante a tema cioccolato, ideato per regalare un meritato attimo di relax dallo stress quotidiano. Guardare tutto il contenuto fino alla fine, senza interrompere in alcun modo la riproduzione, darà agli utenti la possibilità di accedere a un instant win che mette in palio 2 Maxi Cremini in edizione limitata per l’anniversario e di partecipare all’estrazione del premio finale, una settimana in crociera nel Mediterraneo.

L’omnichannel engagement agency Conversion è stata scelta dall’azienda piemontese produttrice di cioccolato Venchi per realizzare un concorso in occasione dei 140 anni di attività.

L’engagement su cui si basa la meccanica prevede la visione di un video rilassante a tema cioccolato, ideato per regalare un meritato attimo di relax dallo stress quotidiano. Guardare tutto il contenuto fino alla fine, senza interrompere in alcun modo la riproduzione, darà agli utenti la possibilità di accedere a un instant win che mette in palio 2 Maxi Cremini in edizione limitata per l’anniversario e di partecipare all’estrazione del premio finale, una settimana in crociera nel Mediterraneo.

La strategia è pensata per generare conversione attraverso le condivisioni. Condividere un link di partecipazione con i propri contatti aumenta le probabilità di vittoria per l’utente e contribuisce così ad allargare il bacino di persone coinvolte, avvicinando l’iniziativa a obiettivi di conversione importanti.

Paola Maneo, Client Director di Conversion, commenta in una nota: “Fa sempre piacere avere la possibilità di collaborare con un brand storico italiano, soprattutto in un'occasione rilevante come il 140° anniversario. Per quanto ci riguarda, possiamo dirci soddisfatti perché abbiamo ideato una strategia in grado di convertire gli utenti non solo tramite la creatività ma grazie alla condivisione con i propri contatti.”.