Radio

ConTe.it è in radio con Carlo Conti e Bcube. Pianifica Wavemaker

Il marchio assicurativo del Gruppo Admiral sbarca in radio con il noto conduttore televisivo, che si farà portavoce dei valori del brand presentando le varie soluzioni offerte. Lo spot prevede tre diverse declinazioni: la prima fa riferimento allo sconto fino al 25% sulla seconda polizza nel caso di due auto in famiglia; la seconda la possibilità di uno sconto del 10% sottoscrivendo la polizza online e la terza offre la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione satellitare che garantisce un risparmio fino al 25 % sulla polizza RC auto.

ConTe.it, il marchio assicurativo italiano del Gruppo Admiral, lancia la versione radiofonica della campagna pubblicitaria che vede come protagonista il testimonial Carlo Conti, uno dei conduttori più popolari della TV italiana.

La voce familiare e professionale del presentatore è la protagonista di uno spot da 30” basato sui valori della trasparenza e vicinanza dal claim “ConTe è con te”, che accompagnano da sempre il posizionamento del brand.

La campagna radiofonica riprende lo spot già in onda sulle principali TV nazionali e, sul filo dell’ironia, Carlo Conti si fa portavoce del pensiero comune definendo le assicurazioni come “il festival delle promesse”. La soluzione è ConTe.it, a cui “a conti fatti” è facile dare fiducia grazie a un ottimo servizio di assistenza clienti, risarcimenti veloci e prezzi tra i più bassi del mercato.

Lo spot radiofonico prevede tre diverse declinazioni dove in ognuna si pone l’accento su un’offerta particolare. La prima versione fa riferimento allo sconto fino al 25% sulla seconda polizza nel caso di due auto in famiglia; la seconda versione promuove la possibilità di uno sconto del 10% sottoscrivendo la polizza online; la terza versione, infine, annuncia la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione satellitare che garantisce un risparmio fino al 25 % sulla polizza RC auto.

La campagna radiofonica, ideata dall’agenzia BCube e realizzata dalla casa di produzione Alto Verbano, è on air dal 24 giugno sulle principali emittenti nazionali con audience elevata. La pianificazione radiofonica è curata dal centro media Wave Maker.

 

CREDITS

Agenzia: BCube

Direzione Creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro

Casa di Produzione: Alto Verbano

Centro Media Tv-Radio: Wave Maker