Radio

Gerry Scotti spiega il comfort abitativo di Saint-Gobain nella nuova campagna radio affidata a ICS Communication

Il conduttore è il protagonista di “Vicini di Multi Comfort”, in radio dal 19 marzo. Nei cinque episodi Gerry Scotti racconta tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi costruttivi pensati per il benessere. Previste anche pillole video online sul sito dell'azienda e sul digitale.

Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità, a partire dalle abitazioni.

E proprio il comfort abitativo è al centro della nuova grande campagna radiofonica “Vicini di Multi Comfort”, che il Gruppo sta per lanciare sulle principali emittenti italiane. Con Gerry Scotti protagonista, per il secondo anno consecutivo, dopo il successo ottenuto dalla campagna 2017.

“Vogliamo proseguire a presentare, in modo semplice e diretto, l’incessante impegno di Saint-Gobain per garantire a tutti i consumatori soluzioni che migliorano, nella quotidianità, i loro spazi di vita - commenta Patrizia Borroni, Direttore Comunicazione Saint-Gobain in Italia. E cosa c’è di più efficace della voce, amichevole e familiare, di un personaggio amato ed autorevole come Gerry Scotti, per colpire nel segno! Impressionanti i dati relativi al gradimento riscosso dai nostri spot con Gerry dello scorso anno - sottolinea Borroni: oltre l’80% degli intervistati (più di 1000 persone) ha dichiarato che l’influenza del personaggio è stata molto positiva, dando credibilità al messaggio, aiutando a comprenderlo e ricordarlo meglio.”

Nei cinque episodi Gerry Scotti racconta tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi costruttivi pensati per il benessere: dall’isolamento acustico al risparmio energetico, dalle soluzioni che intervengono sulla qualità dell’aria a quelle per proteggere gli edifici dall’umidità e dalle condizioni climatiche più estreme.

I soggetti radio vedono il protagonista nel ruolo di inquilino di un condominio esperto di comfort: tutti i condòmini, infatti, chiedono a lui consiglio per le loro necessità. Chi per eliminare l’umidità dalle pareti (come la vicina chef), chi per creare una seconda cameretta velocemente (come la vicina che ha avuto il secondo figlio), fino alla riunione di condominio dove si opta per un cappotto all’intero edificio per vivere meglio e risparmiare in bolletta.

Le pillole video che richiamano il tema sul digitale, invece, sempre con la voce di Gerry, spiegano come il concetto di comfort di alcuni sia diverso da quello di altri, ma che grazie ai sistemi Saint-Gobain ciascuno può godere dei propri spazi al meglio senza creare disturbo ai vicini.

La campagna radio, realizzata dall’agenzia ICS Communication (responsabile progetto Ulderico Saverio – account Ambra Adelasco – copywriter Salvatore Pagano – art director Elena Corazza) debutterà il 19 marzo e andrà in onda fino alla fine di giugno, per poi riprendere in autunno (ottobre e novembre), sulle principali emittenti radiofoniche in tutto il territorio nazionale. Gli spot saranno inoltre disponibili sul sito saint-gobain.it.

Presente in Italia da 129 anni con 23 siti produttivi, oltre 2100 addetti ed un fatturato di 700 milioni di euro (dato 2017), il Gruppo Saint-Gobain si propone come polo tecnologico di riferimento per il mercato delle costruzioni. Ciò grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni in grado di soddisfare le più evolute esigenze dell’edilizia moderna e ad un’attenzione particolare ai temi di sostenibilità ambientale, efficienza energetica, sicurezza, comfort e design. Punto di forza del Gruppo Saint-Gobain è inoltre una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti, infrastrutture e canalizzazioni.

Nel mondo è presente in 67 Paese con oltre 179.000 dipendenti e genera un volume d’affari di 40,8 miliardi di euro (2017).