Radio

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato sceglie FORE per il suo debutto in radio

La creatività dello spot vede protagonista una voce femminile calda, un gioco di metafore tra passione e vino, uno storytelling tra prodotto e territorio con l’obiettivo di coinvolgere emotivamente un target sempre più ampio pronto ad apprezzarne la degustazione e la sua nobiltà. La pianificazione dei soggetti da 30”, on air già a luglio, durerà fino a settembre su radio RAI.

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato si affida all’agenzia torinese FORE per raccontare la qualità, le caratteristiche organolettiche e il forte legame con il territorio della sua Barbera. Lo fa per la prima volta in radio, con una pianificazione strategica e due soggetti mirati, il primo sul prodotto, il secondo sul territorio

La creatività vede protagonista una voce femminile calda, un gioco di metafore tra passione e vino, uno storytelling tra prodotto e territorio con l’obiettivo di coinvolgere emotivamente un target sempre più ampio pronto ad apprezzarne la degustazione e la sua nobiltà.

Fondato nel 1946, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha da sempre il compito di tutelare e di promuovere le sue denominazioni per garantire la loro diffusione e la loro immagine sui mercati nazionali e internazionali.

Nel suo lavoro, il Consorzio rivolge ogni suo sforzo a preservare la ricchezza vinicola, storica e paesaggistica del Monferrato del vino, promuovendo al contempo la divulgazione delle caratteristiche di qualità del territorio di produzione e dei suoi prodotti.

Un progetto in cui l’Agenzia Fore è partner da tempo affiancando il Consorzio per diverse attività di comunicazione, come eventi, adv su stampa e oggi anche l’esordio in radio.

La pianificazione dei radiocomunicati da 30”, on air già a luglio, durerà fino a settembre su radio RAI.