Radio

On air la nuova campagna radio di Emmentaler realizzata da Tribe

L’obiettivo della campagna pianificata sui maggiori network nazionali è quello di informare e intrattenere i consumatori in maniera disruptive, da una parte esaltando le personalità del tagert di riferimento, dall’altra suggestionandolo con nuove modalità e occasioni di consumo.

Emmentaler lancia la sua comunicazione sul mezzo radio insieme a Tribe, partner che segue il brand nella comunicazione a 360° da ormai due anni.
 
Dopo un’importante campagna internazionale, che ha visto l’impiego di mezzi TV, digital e social, volta ad affermare il nuovo posizionamento del brand, Tribe ed Emmentaler hanno sentito la necessità di concentrare la propria comunicazione sul nuovo mezzo, sostenendo le caratteristiche di prodotto.
 
L’obiettivo infatti è quello di informare e intrattenere i consumatori in maniera disruptive, da una parte esaltando le personalità del tagert di riferimento, dall’altra suggestionandolo con nuove modalità e occasioni di consumo.

Tutto questo è veicolato attraverso una creatività dinamica sviluppata attorno alla personificazione del prodotto, che comunica direttamente al suo pubblico in maniera brillante e divertente.

La narrazione veicola, in tutta leggerezza, pillole di informazioni intorno ai main benefit di Emmentaler DOP: la genuinità del prodotto, l’attenzione alla salute e l’unicità nel gusto.
 
Il tono di voce è ironico, coinvolge attraverso una giusta componente di divertimento che lavora in continuità con il tono utilizzato nella campagna TV.
 
La musica ha un ruolo fondamentale, utilizzando anche questa volta la traccia realizzata ad hoc dalla casa audio Jackleg e diventata iconica nella campagna di posizionamento.
 
La pianificazione si articola in 3 soggetti 30” e i tagli da 15” con una copertura di 4 settimane su numerosi network radio nazionali.