UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Radio

Radio Italia media partner ufficiale ed esclusiva della Nazionale Italiana di calcio e di Casa Azzurri

La partnership è sostenuta e comunicata anche attraverso un’imponente campagna di comunicazione sviluppata internamente e pianificata su stampa, tv e mezzi terzi, web. Tanti gli ospiti previsti ai microfoni: Negramaro, Alessandra Amoroso, Noemi, Nek e tanti altri che eseguiranno una performance live. Dalla sede degli azzurri sarà on air dal 9 al 20 Giugno con le dirette degli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi (dalle 13:00 alle 16:00) e di Marina Minetti (dalle 16:00 alle 18:00).

Radio Italia è media partner ufficiale ed esclusiva della Nazionale Italiana di Calcio e di Casa Azzurri. Proprio dalla location azzurra, con sede a Roma presso Prati Bus District, sarà on air dal 9 al 20 Giugno con le dirette degli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi (dalle 13:00 alle 16:00) e di Marina Minetti (dalle 16:00 alle 18:00).

Tanti gli ospiti previsti ai microfoni di Radio Italia per le INTERVISTE in contemporanea radio e streaming su radioitalia.it: mercoledì 9 Giugno NEGRAMARO in diretta alle 16:00 con Marina Minetti - giovedì 10 Giugno NOEMI in diretta alle 15:00 con Mauro Marino e Manola Moslehi - venerdì 11 Giugno ALESSANDRA AMOROSO in diretta alle 15:00 con Mauro Marino e Manola Moslehi - sabato 12 Giugno DIODATO alle 15:00 in diretta con Mauro Marino e Manola Moslehi - martedì 15 Giugno NEK (in onda mercoledì 16 Giugno alle 15:00) con Mauro Marino e Manola Moslehi - giovedì 17 Giugno MAHMOOD in diretta alle 15:00 con Mauro Marino e Manola Moslehi - sabato 19 Giugno ERMAL META in diretta alle 15:00 con Mauro Marino e Manola Moslehi - domenica 20 Giugno CLEMENTINO con NINA ZILLI in collegamento telefonico in diretta alle 15:00 con Mauro Marino e Manola Moslehi.

In programma i LIVE dei NEGRAMARO mercoledì 9 Giugno ore 19:30 (in onda giovedì 10 Giugno alle 21:00) - ALESSANDRA AMOROSO venerdì 11 Giugno ore 17:30 (in onda sabato 12 Giugno alle 21:00 ) – NEK martedì 15 Giugno ore 20:00 (in onda giovedì 17 Giugno alle 21:00) - ERMAL META sabato 19 Giugno ore 20:00 (in onda lunedì 21 Giugno alle 21:00). Tutti i live saranno trasmessi su Radio Italia e in streaming su radioitalia.it e condotti da Mauro Marino e Manola Moslehi.

Sergio Labruna, animatore dell’emittente e già voce ufficiale allo stadio per la Nazionale, curerà le attività di animazione e intrattenimento a Casa Azzurri.

“Radio Italia è dal 2006 l’unica ed esclusiva emittente radiofonica commerciale media partner ufficiale della F.I.G.C. e delle Nazionali - dice Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia - un legame che va oltre gli aspetti di partnership e di sponsorizzazione e che si è trasformato nel tempo in una grande amicizia tra la nostra radio e la Nazionale Italiana di Calcio. A dimostrazione di quanto la musica e lo sport abbiano il potere unico di unire ed emozionare”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia: “Siamo orgogliosi e felici di essere al fianco della Nazionale in questa nuova avventura europea. Lo siamo ancora di più in questa occasione così particolare, visto il periodo storico, che vedrà di nuovo il pubblico protagonista fondamentale insieme alle squadre in campo. Torniamo a Casa Azzurri in qualità di radio ufficiale ed esclusiva, pronti a dare il nostro contributo con tanta musica italiana, i nostri speaker e animatori, ospiti musicali attesissimi, live e intrattenimento. Tutte le attività a Casa Azzurri e le partite della Nazionale saranno seguite anche sul nostro sito radioitalia.it e sui nostri social. Non vediamo l’ora di vivere e far vivere ai nostri ascoltatori e fan tutta l’emozione delle partite europee e di tifare i nostri Azzurri”.

La partnership è sostenuta e comunicata anche attraverso un’imponente campagna di comunicazione sviluppata internamente e pianificata su STAMPA: Tuttosport, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Corriere dello Sport, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, La Repubblica, Metro, QN, Il Sole 24 Ore, Touchpoint, ADVExpress, DailyMedia, DailyMagazine, Primaonline – TV e MEZZI TERZI: Discovery Channel, Dmax e Motor Trend, La7, Metro Milano, Roma, Brescia e Genova, Bus Milano, Aeroporti, Slide arrivo treno Milano e Roma, Circuito Mondadori, Circuito Notorious Cinemas - WEB Repubblica, Huffingtonpost, LaStampa, Mymovies, D.it, ilmeteo.it, Eurosport, Tuttosport.