UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Radio

Al via #soloalcinema, la campagna per il rilancio del cinema e delle sale italiane. RDS 100% grandi successi è partner radio esclusivo

RDS da sempre vicina al mondo del cinema, supporta la riapertura delle sale colpite dalla pandemia e metterà gratuitamente a disposizione dell’industria cinematografica una campagna crossmediale attivando tutti i canali del proprio ecosistema e l’impegno in prima linea dei conduttori, cinefili per eccellenza, a mettersi in gioco per diffondere il progetto con la maggiore forza possibile sfruttando i momenti utili della diretta.

RDS 100% Grandi Successi, entertainment company che con il suo claim insieme a te voglia di … Cinemaè da sempre attiva editorialmente nel mondo cinema, si mette in prima fila come partner esclusivo a livello radiofonico nel supportare il progetto #SOLOALCINEMA. L’obiettivo è di comunicare al grande pubblico l’unicità della esperienza della visione di un film in sala, grazie alla loro riapertura dopo tanti mesi di stop a causa della pandemia.

RDS metterà gratuitamente a disposizione dell’industria cinematografica una campagna crossmediale attivando tutti i canali del proprio ecosistema e l’impegno in prima linea dei conduttori, cinefili per eccellenza, a mettersi in gioco per diffondere il progetto con la maggiore forza possibile sfruttando i momenti utili della diretta.

Per un maggiore coinvolgimento degli ascoltatori, l’editore darà la possibilità di giocare on-air e vincere i biglietti del grande schermo. Questo per spronare ancora di più il ritorno in sala, confermando la scelta di RDS di avere i propri ascoltatori al centro delle proprie attività.

“RDS è diventata una entertainment company a tutto tondo e per questo è attenta alla crescita di tutta l’industria dell’intrattenimento che ha avuto tanti settori impattati dalla pandemia – ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi (in foto) – Il cinema in particolare è uno di quelli più colpiti con le sale chiuse a singhiozzo per molti mesi. Ora che si vede una ripartenza occorre fare sistema e leva sui partenariati: competenze e sfere d’azione di diverse realtà possono essere in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica alla sicurezza per un ritorno tranquillo alle forme di intrattenimento in presenza, come cinema, teatri o concerti. In questa ottica si deve leggere il nostro supporto incoraggiando tutti i nostri ascoltatori a rituffarsi in quella magica esperienza che è vedere un film sul grande schermo”.