Radio

UM affianca Somfy nel debutto in radio e pianifica l’esclusiva sulle reti Mediamond

In seguito ad alcune valutazioni strategiche, effettuate insieme al team dell'agenzia media del gruppo IPG Mediabrands e partner dell’azienda dall’inizio dell’anno, Somfy ha scelto il mezzo radiofonico in modo non convenzionale per promuovere le proprie soluzioni e il network di installatori professionisti. Il planning coinvolge Radio 105, RMC, R101, Virgin e Subasio.

Somfy, azienda che da oltre 50 anni migliora la vita quotidiana delle persone creando soluzioni di gestione intelligenti per la casa, è per la prima volta in campagna sul mezzo Radio, in esclusiva sulle reti Mediamond.

In seguito ad alcune valutazioni strategiche, effettuate insieme al team di UM, agenzia media del gruppo IPG Mediabrands e partner dell’azienda dall’inizio dell’anno, Somfy ha scelto il mezzo radiofonico in modo non convenzionale per promuovere le proprie soluzioni e il network di installatori professionisti Somfy Expert. Da qui nasce l’idea della campagna che focalizza l’attenzione, in maniera esclusiva, solo sulle citazioni radio. La campagna è già on air su tutte le principali emittenti del gruppo Mediamond con un planning che garantisce la copertura dell’intero palinsesto di 105, RMC, R101, Virgin e Subasio, in 4 momenti cruciali della giornata.

Questo consente sia di sfruttare l’endorsement dei principali speaker delle emittenti che di garantire una frequenza di comunicazione molto simile alle più tradizionali campagne. I soggetti delle citazioni radio sono diversi e mirano a raccontare come la smart home e le soluzioni di automazione per tende, tapparelle, porte di garage, ma anche sistemi di allarme e telecamere, possano diventare un valore aggiunto nella quotidianità delle nostre famiglie aumentando sicurezza, comfort e risparmio energetico.

Le citazioni sottolineano i benefici delle soluzioni che la Smart Home fornisce ai consumatori, calandole nella vita quotidiana di ciascuno di noi, e l’interpretazione degli speakers rende ancora più efficace questa personalizzazione del messaggio. Ad esempio, quando si è lontani da casa e ci si dimentica di chiudere le tapparelle o spegnere le luci, quando si vorrebbe regolare l’accensione del riscaldamento o del condizionatore, è possibile gestire tutto da APP; Somfy permette di tenere la casa sotto controllo tramite smartphone. La gestione di tutta la casa diventa quindi possibile ovunque e in qualsiasi momento.

La campagna sarà attiva fino a metà novembre.