Relazioni Pubbliche

Grandvision sceglie MSLGROUP per le pubbliche relazioni in Italia

L’Agenzia di Publicis Groupe  di cui è CEO Daniela Canegallo affiancherà il player mondiale nel settore ottica retail nella consulenza delle pubbliche relazioni, accompagnando la Società nel percorso verso il consolidamento della nuova identità aziendale con la costituzione di un’unica insegna, che sarà GrandVision. Come spiegato da Luca Sacilotto, dal managing director della company: " Il processo di rebranding ha già interessato 40 negozi, presenti oggi nelle principali città italiane con le insegne GrandVision by Avanzi e GrandVision by Optissimo" e proseguirà con il cambio di insegna per oltre il 50% della rete.
GrandVision, player mondiale nel settore ottica retail, presente in Italia con le storiche insegne Ottica Avanzi e Optissimo, ha affidato la gestione delle pubbliche relazioni per il mercato italiano a MSLGROUP, network internazionale di comunicazione ed engagement parte di Publicis Groupe.

MSLGROUP affiancherà GrandVision in Italia nella consulenza delle pubbliche relazioni,  accompagnando la Società nel percorso verso il consolidamento della nuova identità aziendale con la costituzione di un’unica insegna, che sarà GrandVision.

La multinazionale olandese ha l’obiettivo di rendere accessibili alle persone di tutto il mondo servizi e prodotti di alta qualità per il benessere visivo. Con oltre 6.000 negozi, GrandVision opera in 44 Paesi.

In Italia l’Azienda è presente dal 1999 con Ottica Avanzi e nel dicembre 2014 ha incrementato il suo network acquisendo il Gruppo Randazzo, costituito dalle catene Optissimo e Corner Optique. 

Oggi GrandVision ha assunto la leadership nel mercato italiano dei negozi di ottica, con oltre 400 punti vendita tramite i marchi Avanzi, Solaris, Optissimo e Corner Optique.

L’Azienda opera in Italia proponendo nei suoi negozi un’ampia scelta di occhiali da vista e da sole con collezioni esclusive, le migliori marche di lenti a contatto e servizi per offrire assistenza continuativa nel tempo.

“I prossimi mesi - spiega Luca Sacilotto (foto nella gallery in alto a sinistra),  Managing Director di GrandVision Italia - saranno molto importanti nel processo di costituzione della nuova identità aziendale, che vede la tradizione e l’esperienza di due grandi insegne italiane, Ottica Avanzi e Optissimo, associate alla forza e al know-how internazionale di GrandVision. Il processo di rebranding - prosegue Sacilotto -  ha già interessato 40 negozi, presenti oggi nelle principali città italiane con le insegne GrandVision by Avanzi e GrandVision by Optissimo e il progetto prevede il cambio di insegna per oltre il 50% della rete. In questo percorso - continua Sacilotto - MSLGROUP rappresenta il partner ideale nella gestione delle pubbliche relazioni per competenza e affidabilità in ambito corporate e  consumer. Siamo certi che, anche grazie a questa nuova collaborazione, GrandVision si affermerà sul mercato italiano come il punto di riferimento nel retail ottico, con un’offerta chiara, trasparente ed innovativa, che mette al centro l’attenzione al benessere visivo del cliente”.


“Essere consulenti di una realtà come GrandVision - che vanta storia e numeri da primato nel settore dell’ottica retail - in un momento così importante del percorso aziendale, è per noi motivo di grande soddisfazione.” ha dichiarato Daniela Canegallo (nella foto), CEO MSLGROUP. “Raccogliamo dunque questa sfida con entusiasmo, forti dell’esperienza maturata nel corso degli anni nella gestione di progetti analoghi, di un solido presidio del sistema media italiano e di una spinta creativa che contraddistingue tutti i nostri progetti”

EC