Relazioni Pubbliche

M&C Saatchi PR svela la nuova brand proposition globale: 'Driven by Passion'

La nuova proposition unifica l’agenzia in un’unica missione globale, e sostiene la filosofia che è il cuore del business: una ‘cultura della passione’ per i clienti, per i prospect, per le campagne. L'agenzia perseguirà il nuovo posizionamento attraverso una cultura globale costruita intorno a tre valori culturali: Fearless (alla ricerca delle migliori idee), Flawless (nell’approccio, nelle consegne e nella misura dell’impatto) e Free (libertà di esplorare, di cercare l’ispirazione, di allineare le passioni delle persone con i progetti).  L'agenzia ha reso noti anche il nuovo sito web ( www.mcsaatchipr.com ), i nuovi benefit e la policy di coinvolgimento dello staff, le nuove credenziali di agenzia e le linee guida di lavoro, oltre al primo programma training della industry, ‘INtuition’. 

M&C Saatchi PR  ha lanciato oggi la sua nuova brand proposition, parte integrante della propria strategia di crescita globale. L’agenzia, con sede centrale a Londra e dieci hub PR locali sparsi in Europa, Asia e America, ha disegnato il nuovo posizionamento - ‘Driven by Passion’ - con lo scopo di centralizzare la sua offerta e lanciare il business nella successiva fase di sviluppo su scala globale. Inoltre, M&C Saatchi PR ha svelato il nuovo sito web ( www.mcsaatchipr.com ), i nuovi benefit e la policy di coinvolgimento dello staff, le nuove credenziali di agenzia e le linee guida di lavoro, oltre al primo programma training della industry, ‘INtuition’.

La nuova proposition, si legge in una nota stampa, unifica l’agenzia in un’unica missione globale, e sostiene la filosofia che è il cuore del business: una ‘cultura della passione’ per i clienti, per i prospect, per le campagne seguite e dello staff globale dell’agenzia. M&C Saatchi PR perseguirà il nuovo posizionamento attraverso una cultura globale costruita intorno a tre valori culturali fondamentali: Fearless (alla ricerca delle migliori idee, in un mondo che si muove veloce, sfidando i brief più impegnativi), Flawless (nell’approccio, nelle consegne e nella misura dell’impatto) e Free (libertà di esplorare, di cercare l’ispirazione, di allineare le passioni delle persone con i progetti).

Come parte del nuovo posizionamento, M&C Saatchi PR ha sviluppato un progetto di mappatura all’interno dell’agenzia in modo da associare il proprio staff ai clienti in base alle passioni personali. M&C Saatchi PR si muoverà attivamente per cercare clienti nelle aree di maggiore interesse dei propri talenti spronandoli a conquistare i clienti con i quali hanno desiderio di lavorare.

Molly Aldridge (nella foto), Global CEO ha dichiarato: “Siamo un’agenzia compatta, senza limiti culturali o geografici ed è per questo che abbiamo sviluppato un unico focus per il nostro business globale. M&C Saatchi PR è cresciuta con un successo dopo l’altro negli ultimi anni, e credo fermamente che questo sia stato possibile grazie alla passione che le nostre persone mettono a disposizione dei nostri clienti e per le campagne che creiamo in partnership con loro. Abbiamo guardato al nostro interno per sviluppare la nostra nuova proposition, cercando di capire chi siamo, chi è la nostra base di clienti e cosa dice di noi, definendo dove vogliamo arrivare nei prossimi cinque anni. M&C Saatchi PR garantisce che la passione resterà il cuore dell’agenzia mentre proseguirà nella sua crescita globale. È ciò che ci ha permesso di crescere così velocemente e rimarrà ciò che ci distingue nella nostra offerta PR globale.
Quando si ha passione per qualcosa, si lavora più duramente, meglio e in modo più intelligente pur di conquistarlo. Spero che ciò possa ispirare la prossima generazione di professionisti di successo e appassionati mentre continuiamo a crescere.”

Come parte della nuova proposition globale, M&C Saatchi PR ha sviluppato INtuition, il primo training programme della industry in partnership con la School of Communication Arts, un programma di sviluppo personale e professionale della durata di un anno che interessa tutti i talenti dell’agenzia. Dal 2016 i talenti avranno a disposizione un aggiuntivo giorno “libero”, il Passion Day, per uscire ed esplorare le proprie passioni personali, un’esperienza che sarà poi condivisa con il resto dello staff globale.

Con sede centrale a Londra e PR team in Europa, Asia e America, il successo di M&C Saatchi PR è stato costruito combinando digital, PR tradizionali, social, esperenziale e design specialist per creare campagne di forte impatto. Lanciata cinque anni fa negli UK, l’agenzia ha visto una rapida crescita negli ultimi anni, ampliando recentemente gli uffici di Londra e lanciando sei nuovi mercati solo negli ultimi veniquattro mesi.


EC