Relazioni Pubbliche

Nasce The Ecosystem, network internazionale di PR fondato da dieci agenzie indipendenti

È stata presentata oggi, 9 ottobre, a Milano la nuova rete di agenzie di comunicazione che, con l'intento di espandersi anche in Nord AmericaAfrica e Asia, punta alla condivisione di competenze ed expertise sia nelle relazioni pubbliche che nei public affairs. Il network sta inoltre sviluppando un programma di formazione specializzata per account director, volto a facilitare standard di servizio universali e le relazioni tra agenzie
 
clicca per ingrandire
Oggi, 9 ottobredieci agenzie indipendenti di comunicazione e public affairs hanno annunciato la nascita di un nuovo network internazionale, The Ecosystem.

I fondatori di The Ecosystem sono le agenzie akkanto (Belgio), Atrevia (Penisola Iberica e America Latina), Dortok Communications (Turchia), ipse Communication (Germania), Hanover Communications (Regno Unito e Bruxelles), Narva (Svezia e Scandinavia), Noesis (Italia), SPN Communications (Russia, Ucraina e Kazakistan), Thomas Marko & Associes (Francia) e Vision Group (Polonia).

Nel corso del prossimo anno, il network intende espandere la propria presenza in Nord America, Africa e Asia Pacifico.

Intervenendo al ICCO Global Summit a Milano, Charles Lewington, fondatore di The Ecosystem e managing director di Hanover Communications, ha tracciato la sua visione del network quale organizzazione guidata da valori comuni e crescita del business: “The Ecosystem è un gruppo di agenzie che credono in un servizio al cliente misurabile, nel mantenimento del cliente e nello sviluppo di talenti. Tutti i nostri membri sono esperti indiscussi nei rispettivi mercati, con esperienza consolidata nel fornire un servizio a tutti gli effetti trasformazionale. Abbiamo già iniziato a lavorare insieme su progetti internazionali, e non vedo l'ora di espandere la portata della rete e le opportunità di business”.

Martin Slater, presidente Noesis, ha commentato: “The Ecosystem è un nuovo concetto di network per la condivisione di competenze ed expertise sia nelle relazioni pubbliche che nei public affairs. Siamo entusiasti di essere stati scelti come rappresenti italiani”.

Il network sta inoltre sviluppando un programma di formazione specializzata per account director, volto a facilitare standard di servizio universali e le relazioni tra agenzie.


AR