Sponsorizzazioni

Betandwin nuovo sponsor di maglia del Milan

A partire dal 1 luglio 2006 e fino al 30 giugno 2010, il logo di Betandwin, importante realtà austriaca delle scommesse online, sarà il nuovo jersey sponsor del Milan, dopo oltre 12 anni di rapporto con Opel (auttomotive).

L'accordo diventa operativo in coincidenza dell'acquisto di un'agenzia italiana da parte di Betandwind.

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, l'annuncio ufficiale tra B&W e l'Ac Milan , non sarà reso noto lunedi prossimo come riportato questa mattina da Tuttosport, ma entro le prossime due settimane con una conferenza congiunta a Milano.

L'operazione Betandwin consente al Milan di incassare 60 milioni di euro spalmati in 4 anni (15 mln l'anno), il 60% in più rispetto al precedente jersey sponsor (Opel pagava infatti 9 milioni di Euro l'anno), mentre l'azienda austriaca risparmia ben 40 milioni di Euo rispetto alla faraonica offerta fatta al Barcellona (100 milioni in 5 anni), ma non accettata dalla giunta dei "blaugrana".

Con questa operazione il Milan scala la classifica delle più importanti sponsorship di maglia e si posiziona al 3° posto dietro al binomio Juve-Tamoil, primi con 24 mln l'anno), Bayern-TCom (secondi con 18 mln l'anno), e insieme al Real-BenQ (15 mln l'anno). (riproduzione riservata)

(fonte: www.sporteconomy.it)