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In Action, dopo gara, si aggiudica l'incarico per la gestione delle iniziative promozionali di Beretta e Carlsberg
Birra & Wurster; proprio questa combinazione è stata la vera protagonista di questa stagione, dando vita ad una partnership a 360° tra le Società Fratelli Beretta e Carlsberg, due brand premium nella produzione di questi prodotti di consumo (F.lli Beretta per i wurstel/salumi e Carlsberg per la birra), complementari e affini tra loro per valori e momenti di consumo.
Ognuna delle due aziende ha 'messo sul piatto' le referenze che avrebbe voluto sostenere, e queste sono state poi 'abbinate' tra loro, in modo da dare vita a 3 differenti iniziative promozionali:
Salamini Beretta + Birra Tuborg
Wuberone + Birra Poretti 3 Luppoli
Wuber 38 + Birra Poretti 9 Luppoli
In Action, agenzia di Verona da oltre 20 anni specializzata nell’ideazione e sviluppo di iniziative di co-marketing ed eventi, ha vinto la gara aggiundicandosi la gestione di tutte le 3 iniziative promozionali.
Per ognuna di esse, In Action ha individuato il tema, la meccanica e i premi che meglio rispondessero alle esigenze dei 2 clienti, risultando coerenti con il posizionamento dei prodotti coinvolti.
'Scopri il gusto' è il nome dell’iniziativa partita a luglio, che ha visto coinvolti il Wuberone Pollo o Suino e la birra 3 Luppoli Poretti, che ruota intorno al tema del gusto e del pasto informale; per i partecipanti al concorso in palio premi perfettamente funzionali al consumo di questi prodotti: barbecue da tavolo Tescoma e corsi di cucina scelti 'su misura' dal vincitore.
'Un viaggio dal sapore unico' è invece il nome della promozione partita il 1 agosto, con protagonisti le referenze Wuber N.38 e la birra 9 Luppoli Angelo Poretti, entrambi rivolti ad un target alto; in questo caso il tema della campagna è stato il viaggio, con in palio voucher viaggio di valore diverso
Mentre la terza promo 'Happy sound, happy hour', ha coinvolto le referenze 'giovani' delle due aziende: i salamini Beretta da una parte e la birra Tuborg dall’altra. Il tema scelto è stato quello della musica, mentre i premi del concorso sono stati le cuffie wireless JVC e voucher TicketOne.
In ogni singola promozione il vantaggio per il consumatore è stata la possibilità di acquistare anche solo un prodotto a scelta tra i due brand per poter partecipare, senza vincolo all’acquisto combinato di entrambi i prodotti, se non per provare a vincere premi di maggior valore.
Questa importante operazione di co-marketing ha permesso ai due brand di ottenere visibilità attraverso il canale e i materiali dell’altro, di suddividere i costi e rafforzare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento.
Gusto, viaggio, musica: tre temi, tre promozioni, tre successi. Tutti studiati e realizzati da In Action, che ha vinto la gara per essere perfettamente riuscita a creare gli abbinamenti tra le rispettive referenze, studiando per ognuno di essi un concept dedicato e una meccanica ad hoc, coordinando tutte le fasi di ogni singola promozione, definendo la scelta e gli accordi di partnership con i diversi partner che hanno fornito i premi in palio, dando enfasi in modo creativo a quello che entrambi i brand rappresentano da sempre come parte della storia di ognuno di noi, nei giorni di festa così come nella quotidianità, grazie a quei piccoli vizi che possono cambiare il sapore di un momento.