Sponsorizzazioni

Festina Connected debutta come Official Time Keeper dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada

Il brand sarà Official Time Keeper dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada che si svolgeranno dal 18 al 20 giugno in Emilia-Romagna. Si tratta di uno tra i più prestigiosi eventi del panorama ciclistico, quello che assegna il titolo di Campione d'Italia nelle specialità del ciclismo su strada. La partnership garantirà al brand la personalizzazione per la prima volta con il logo Festina Connected di diverse aree di grande visibilità, che rappresenta la nuova collezioni di orologi lanciata in concomitanza dell'evento.

Festina, da sempre vicina al mondo delle due ruote e dei grandi eventi, sarà Official Time Keeper dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada che si svolgeranno dal 18 al 20 giugno in Emilia-Romagna. Si tratta di uno tra i più prestigiosi eventi del panorama ciclistico, quello che assegna il titolo di Campione d'Italia nelle specialità del ciclismo su strada, a cronometro venerdì 18 giugno a Faenza, per le categorie femminili Donne Elite e Donne Juniores e per gli Elite Uomini (professionisti), e in linea domenica 20 giugno, con partenza a Bellaria Igea Marna e arrivo a Imola, per gli Elite Uomini (professionisti).

C’è grande attesa per questa competizione perché i vincitori potranno indossare ufficialmente, per un anno, la maglia tricolore di campione italiano nello svolgersi delle competizioni nelle discipline in cui hanno primeggiato. Un grande evento sportivo che vedrà gli atleti italiani confrontarsi su percorsi disegnati per rappresentare un test indicativo in vista delle ormai prossime convocazioni degli azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo.

Una manifestazione quindi molto seguita e che vede un’importante partecipazione e coinvolgimento di pubblico, organizzata dal gruppo ExtraGiro, incaricato dalla Federciclismo in accordo con la Lega Ciclismo Professionistico. 

La partnership garantirà al brand la personalizzazione per la prima volta con il logo Festina Connected di diverse aree di grande visibilità. Oltre alla presenza lungo tutto il percorso di striscioni e altri supporti brandizzati, la massima espressione del brand si avrà soprattutto al blocco di partenza della cronometro che riporta una gigantografia dell’orologio e il logo Festina Connected sull’arco e sul tappeto. Una comunicazione impattante quella di Festina Connected che culminerà al traguardo con la presenza sull’orologio digitale sull’arco dell’arrivo e in area podio sul backdrop e durante la premiazione dei vincitori che riceveranno gli straordinari cronografi Festina Chrono Bike Special Edition Connected. Il tutto sarà amplificato dalla diretta su RAI2 domenica 20 giugno. Inoltre, la partnership verrà declinata sui canali social dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada, e online con l’inserimento del logo sul sito dell’evento nella pagina dedicata agli sponsor.

“Dopo il Giro d’Italia Giovani Under 23, ci presentiamo con entusiasmo ad un nuovo straordinario appuntamento con il ciclismo per dare enfasi e impulso al nostro brand Festina Connected, per la prima volta nel ruolo di Official Time Keeper.” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia e prosegue: “Con la partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclismo su strada aggiungiamo una nuova tappa alla strategia di comunicazione dei segnatempo connessi di Festina raggiungendo con la nostra collezione Festina Chrono Bike Special Edition Connected gli sportivi in un contesto perfettamente affine alla loro passione per le due ruote!”