Sponsorizzazioni

Kimbo è sponsor di Capalbio Libri 2021

L’azienda napoletana ha deciso di essere al fianco di questa manifestazione dedicata ai libri e al piacere di leggere per rinnovare lo storico sodalizio tra caffè e letteratura. Molteplici saranno gli incontri durante l'evento, utili a favorire un dialogo costruttivo tra autori, lettori e spettatori, andranno in scena durante la manifestazione prevista dal 27 luglio al 3 agosto. Il brand sarà presente all’evento con un’area degustazione dove, oltre all'espresso, gli avventori potranno degustare la crema fredda e il liquore di caffè del marchio.

Kimbo, azienda partenopea che da oltre sessanta anni è simbolo dell’eccellenza del caffè di Napoli in Italia e nel mondo, sarà sponsor della quindicesima edizione di Capalbio Libri 2021, il festival toscano sul piacere di leggere che propone, con una formula innovativa, grandi temi di attualità e di interesse per il pubblico.

Molteplici incontri, utili a favorire un dialogo costruttivo tra autori, lettori e spettatori, andranno in scena durante la manifestazione prevista dal 27 luglio al 3 agosto.

Kimbo sarà presente all’evento con un’area degustazione durante le serate del 28, 29, 30 e 31 luglio, dove gli ospiti avranno la possibilità di gustare un ottimo espresso tradizionale e le specialità preparate dal coffee specialist Carmine Castellano.

La miscela offerta ai presenti sarà la Limited Edition: un caffè dalla tostatura scura e dal gusto intenso, caratterizzato da un aroma deciso con note di cioccolato e spezie. Si tratta di un blend delle migliori qualità di caffè che hanno origine in Brasile, Colombia, Salvador, India e Jaja, proposta che sottolinea, anche in questo caso, la continua ricerca da parte dell’azienda partenopea di un caffè di alta qualità, ispirato alla tradizione e al talento napoletano della tostatura, valori che da sempre contraddistinguono il brand Kimbo.

Ulteriore proposta sarà la crema fredda al caffè Kimbo, un prodotto che ben si sposa con la stagione estiva e in cui la piacevole cremosità si accompagna al gusto inconfondibile dell’espresso napoletano, per un’esperienza sensoriale unica. La crema sarà servita secondo le ricette custodite dal coffee specialist che la proporrà in diverse varianti.

Infine, gli ospiti avranno la possibilità di degustare anche il liquore di caffè Kimbo, un prodotto tutto italiano che ha origine da una vecchia ricetta segreta del 1970. Nato dall’infusione del caffè (e da qui il nome liquore di caffè) il prodotto verrà servito rigorosamente freddo e con ghiaccio.

L’evento rappresenterà, infine, l’occasione per iniziare a raccontare al pubblico le novità di prodotto in arrivo nella seconda parte dell’anno.

Il successo del caffè, non soltanto come bevanda, ma come vero e proprio rito sociale, affonda le proprie radici nei secoli passati e ha un profondo legame con la cultura, soprattutto letteraria del nostro paese e nel mondo.

Letteratura e caffè, un sodalizio che dura da centinaia di anni e non a caso intorno a questi due protagonisti nascono i caffè letterari i primi luoghi di aggregazione e di scambio tra intellettuali, filosofi, politici e personaggi di spicco dell’epoca illuminista.

Anche quest’anno per l’evento sono attesi tanti ospiti illustri, tra cui: scrittori, politici e personaggi dello spettacolo: da grandi giornalisti come Andrea Albertini e Roberto Napoletano, ad autori quali

Mimma Gaspari Golino o Luca Ricci, oltre a tanti altri in via di definizione e che presto saranno inseriti nel programma consultabile al sito www.capalbiolibri.it