Sponsorizzazioni

Radio Italia rinnova l'accordo di Official Media partner FIGC sino al 2022. L'emittente nominata anche Official Partner UEFA Euro U-21

L’emittente di sola musica italiana rivestirà il ruolo di official media partner delle Nazionali Italiane di Calcio: Nazionale, Nazionale Under 21, Nazionale Femminile.

Radio Italia nominata anche Official Partner UEFA European Under-21 Championship 2019, nell’anno in cui per la prima volta la competizione europea si svolge in Italia. Prima realtà radiofonica nazionale a rivestire questo ruolo.

Marco Pontini (nella foto), Vice Presidente Radio Italia: “Il rinnovo della partnership con FIGC ci rende molto orgogliosi: è la conferma della bontà e dell’efficacia di una collaborazione che dura dal 2006. Radio Italia da sempre sostiene il binomio musica e sport come veicolo di trasmissione di valori positivi e aggreganti ed è legata all’eccellenza sportiva italiana e internazionale: con competenza, serietà ed entusiasmo ci impegniamo ogni giorno per condividere con i nostri ascoltatori tutte le emozioni dei match e degli appuntamenti azzurri”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia: “Siamo orgogliosi di comunicare il nostro ruolo di Official Partner di UEFA European Under-21 Championship 2019: una posizione esclusiva ed unica tra le realtà radiofoniche nazionali, che oltre a garantirci una visibilità a livello europeo, ci permetterà di estendere la nostra fan base social, ma anche di ampliare il nostro raggio di ascolto radio. Seguiremo da vicino tutte le partite in programma proponendo un’informazione puntuale, attività di animazione, opportunità per i nostri ascoltatori e tanta musica italiana. Ma non è tutto, l’accordo con FIGC ci vedrà impegnati al fianco, oltre che della Nazionale e della Nazionale Under 21, anche nella promozione e nel sostegno radio, web e social, delle partite Nazionale Femminile”.

Gabriele Gravina, Presidente FIGC “Siamo felici del rinnovo della collaborazione con Radio Italia perché è un rapporto consolidato di reciproca soddisfazione che supera anche i confini del risultato sportivo. Non esiste, infatti, migliore colonna sonora della grande musica italiana per le gare delle nostre Nazionali e per  esaltare due eccellenze italiane come il calcio e la musica. Vogliamo continuare a trasmettere emozioni al pubblico azzurro. Lo faremo in campo, con le donne e gli uomini interpreti di questa nuova stagione calcistica, e fuori dal campo sintonizzandoci sulle frequenze di Radio Italia”.

La collaborazione tra Radio Italia e FIGC risale al 2006: prima radio commerciale ad abbinarsi alla Nazionale, l’emittente ha accompagnato la squadra lungo tutto il percorso verso il titolo di “Campione del Mondo”, sulla strada delle qualificazioni e durante i Campionati Europei 2008 in Austria e Svizzera, Mondiali 2010 in Sud Africa, Europei 2012 in Polonia e Ucraina, Mondiali 2014 in Brasile, Europei 2016 in Francia.

L’accordo con FIGC ha coinciso con l’assegnazione ufficiale a Radio Italia dell’animazione pre-partita di tutte le gare degli Azzurri in Italia. Accanto alle normali attività di promozione degli impegni delle squadre nazionali (Nazionale “A”, Under 21 e Femminile) e agli spazi radiofonici dedicati, Radio Italia ha proposto e realizzato esclusivi concerti dal vivo in ogni edizione di Casa Azzurri. Prima tra le radio italiane su Facebook, attiva su Twitter e Instagram, a partire dagli Europei 2012 ha seguito la Nazionale anche sul fronte social condividendo con i propri utenti tutte le emozioni dei match azzurri. Un’attività, svolta in collaborazione con i canali social FIGC, che ha evidenziato il profondo affetto dei tifosi nei confronti della Nazionale.