Sponsorizzazioni

Sensodyne saluta l'apertura dei Giochi Paralimpici

Per l'occasione, il marchio, in qualità di Fornitore Ufficiale della manifestazione, ha organizzato oggi a Torino una conferenza stampa sul suo ruolo di sponsor di questi Giochi e sulla loro importanza sociale. 

TORINO (dalla nostra inviata Serena Fuart) - Sensodyne , la linea di dentifrici specifica per il trattamento e la prevenzione dei denti sensibili, sostiene l'edizione dei IX Giochi Paralimpici Invernali, che si apriranno oggi 19 marzo a Torino e dureranno fino al 19 marzo 2006.

Per l'occasione, il marchio, in qualità di Fornitore Ufficiale della manifestazione, ha organizzato oggi a Torino una conferenza stampa sul suo ruolo di sponsor di questi Giochi e sulla loro importanza sociale.

Sensodyne esprime, attraverso il suo impegno, la condivisione dello Spirito Paralimpico, concependo l'attività sportiva come una filosofia di vita; essere partner dei IX Giochi Paralimpici Invernali significa sostenere e mostrare ad un vasto pubblico la condivisione di valori e di contenuti di un evento che non è solo sportivo, ma che ha anche Sull'onda delle emozioni regalate dai recenti XX Giochi Olimpici Invernali, oggi, con i IX Giochi Paralimpici, si ricrea nuovamente quella atmosfera magica che ha contrassegnato Torino: questo evento rappresenta un momento speciale da celebrare, uno spettacolo che intende abbattere ogni ostacolo, per far sì che anche gli atleti diversamente abili mostrino al mondo intero il loro coraggio e la loro intensa passione sportiva.

Quella di Torino sarà la più grande edizione dei Giochi Paralimpici Invernali di tutti i tempi, con 40 nazioni attese e con migliaia di atleti che competeranno nello sci alpino e di fondo, biathlon, ice sledge hockey e wheelchair curling. In occasione di Torino 2006, Sensodyne e i IX Giochi Paralimpici Invernali uniscono le loro forze, per mostrare al mondo intero la passione e il coraggio che alimentano le performance degli atleti affetti da disabilità; è attraverso l'esaltazione di questi stessi sentimenti che il progetto Sensodyne vuole rendere cosciente il pubblico dell'eccezionalità di queste persone, affinché esse non rimangano in ombra e non siano lasciate sole nell'affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

L'attività fisica e sportiva permette infatti alle persone con disabilità di esprimere tutto il loro potenziale, di realizzarsi e di divertirsi; lo sport contribuisce alla loro piena integrazione nella società e rappresenta un riferimento educativo fondamentale rispetto ai problemi dei disabili, che spesso purtroppo sono oggetto di indifferenza.

A margine del'incontro, Advexpress ha avvicinato Paola Stevan, category manager Gsk divisione consumer healthcare oral care. "La sponsorizzazione sarà sostenuta durante il periodo delle Paralimpia da una campagna stampa pianificata su due testate: Tuttosport e Corriere della Sera. La creatività è di JWT, adattata per l'Italia da Grey Worldwide. La pianificazione è di Carat. Abbiamo previsto inoltre attività sui punti vendita, in particolare nei supermercati, con la personalizzazione dei carrelli per la spesa".