Stampa

'Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini', e lo dice con Bcube

Obama è a Milano e partecipa da relatore al forum mondiale sulla nutrizione. Ma Ceres ha colto l'occazione per rendere un piccolo omaggio scherzoso ad altre persone. Persone che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi. L’idea è diventata una campagna stampa in quattro soggetti.

Barack Obama è a Milano e partecipa da relatore a 'Seeds & Chips', un forum mondiale sulla nutrizione. È un argomento serio per una persona seria. Ceres però è una birra molto meno seria. Per questo mentre Milano guarda a Obama, Ceres ha deciso di rendere un piccolo omaggio scherzoso ad altre persone. Persone che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi.

L’idea è diventata una campagna stampa in quattro soggetti. Protagonista di ogni annuncio è un vero chiosco e il suo proprietario, immortalato in atteggiamento presidenziale con una Ceres in mano.

Il tono di voce - vero marchio di fabbrica di tutta la comunicazione del brand - è ironico e irriverente. A partire dalla head che recita: 'Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini'.

La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi e sui social per il resto d’Italia.

Credits:
Agenzia creativa: Bcube
Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
Art: Ilaria Cormio
Copy: Andrea Masciullo
Fotografia e postproduzione: Giorgio Serinelli e Alessandra Canteri - Labrutepoque

SP