Stampa

Cusumano, da share differences a share distances. La condivisione ai tempi del Coronavirus. Firma GB_22

La campagna, portata avanti dalla stessa agenzia, è infatti un invito a rispettare le distanze richieste dal governo, ma senza rinunciare ai sentimenti, che devono continuare a unirci nonostante le difficoltà.

L’azienda Cusumano ha trasformato la propria campagna “Share differences”, ideata nel 2019 dall’agenzia creativa GB_22, nel nuovo concept creativo “Share distances”, per esprimere la propria vicinanza al Paese provato dall’emergenza del Coronavirus.

Così come le persone in questo particolare momento di difficoltà stanno modificando le proprie abitudini quotidiane, anche i brand stanno agendo di conseguenza. “Share distances” nasce per influenzare in maniera positiva i consumatori, lanciando loro un messaggio di forte condivisione emotiva.

La campagna, portata avanti dalla stessa agenzia, è infatti un invito a rispettare le distanze richieste dal governo, ma senza rinunciare ai sentimenti, che devono continuare a unirci nonostante le difficoltà. 

Un messaggio positivo e di speranza, che si presenta allo stesso tempo come una chiamata alla responsabilità.

Cusumano cambia linguaggio, per portare leggerezza nel nostro quotidiano e sottolineare il ruolo positivo ed i valori del brand, anche nell’attuale contesto.

Media: Stampa, digital, social.

 

Credits:

Cliente: Cusumano

Agenzia: Gitto/Battaglia_22

Ecd: Vicky Gitto, Roberto Battaglia

Art Director: Federica Croce

Copywriter: Vicky Gitto