Stampa

Giorgetti lancia la campagna globale 'How different would you be'

La campagna invita gli appassionati del design made in Italy a scoprire il mondo Giorgetti. Pianificazione a cura di M&C Saatchi Pr Milano.

Giorgetti presenta la campagna stampa mondiale 2017 con un nuovo capitolo del format che da tre stagioni racconta la filosofia e lo spirito del brand. Coerente con l’identità del marchio e con le creatività precedenti, l’immagine invita gli appassionati del design made in Italy a scoprire il mondo Giorgetti.

Design contemporaneo e arte si confrontano e si intrecciano in un dialogo fra presente, passato e futuro che rivela come le collezioni Giorgetti siano in grado di restituire carattere agli spazi, adattandosi ai più diversi contesti.

In un’alternanza tra architettura classica e contemporanea, rispetto alla campagna precedente, l'immagine mostra una location di impatto, in cui gli elementi architettonici disegnano lo spazio come se fossero segni grafici. 

Protagonista della campagna è la zona notte con il nuovo letto Frame, la cabina armadio Oli e la poltroncina Ripple. Pianificazione a cura di M&C Saatchi Pr Milano.

In secondo piano la poltroncina Progetti, che ritorna in tutte le immagini adv, racconta l’abilità dell’azienda di mescolare collezioni presenti e passate: una capacità raccontata anche nelle diverse reinterpretazioni dell’iconica seduta che quest’anno compie 30 anni.

La contemporaneità si riscrive nell’esperienza artigianale e la ricerca stilistica si rinnova nella tradizione, dando vita a un mood unico che la campagna sintetizza nel claim “How different would you be?”.

La tecnica espressiva, interpretata con il viraggio dell’ambientazione in tono contrastante, è una scelta che rimanda al linguaggio pop-contemporaneo, oltre a far emergere i singoli arredi presentati nei loro colori naturali, grazie a un gioco di contrasti visivi e di rimandi concettuali.

La campagna annuncia l’arrivo di un progetto di comunicazione dedicato alle nuove collezione per l’outdoor presentate a Milano durante l’ultimo Salone del Mobile.