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Le collezioni outdoor di Giorgetti protagoniste della campagna stampa 2018

In un ambiente open air, disegnato da una costruzione architettonica di chiara ispirazione modernista, in un’alternanza nelle campagne adv tra architetture classiche e contemporanee a simboleggiare la versatilità e la sartorialità dell’abitare secondo Giorgetti, si animano le collezioni Apsara e Gea. La campagna è stata realizzata internamente, la pianificazione è a cura di M&C Saatchi PR.

È giunto al quarto capitolo il progetto di comunicazione firmato Giorgetti: presentando un’immagine coerente con l’identità dell’azienda, la nuova creatività per la campagna mondiale di adv 2018 accompagna gli appassionati del lifestyle Giorgetti in un’inedita interpretazione dell’esperienza dell’abitare.

Riprendendo i valori che hanno caratterizzato la campagna nelle stagioni passate e riproponendo il claim 'How different would you be?', Giorgetti punta su una novità assoluta: l’outdoor, che per la prima volta diventa protagonista della comunicazione internazionale dell’azienda. Un comparto, quello dell’open-air, su cui il brand ha compiuto investimenti significativi che gli hanno permesso di debuttare con due collezioni dedicate esclusivamente all’arredo da esterni, Apsara di Ludovica + Roberto Palomba e Gea di Chi Wing Lo.

Attraverso lo straordinario racconto dell’abitare secondo Giorgetti, le nuove collezioni per l’outdoor completano le proposte dell’azienda e si integrano perfettamente nella filosofia del marchio. Tale capacità di far vivere lo spazio, disegnandolo attorno ai prodotti, rappresenta uno dei fondamenti su cui Giorgetti ha costruito la propria unicità che oggi si esprime nella nuova campagna stampa mondiale.

Le collezioni d’arredo diventano protagoniste di una narrazione poliedrica e stratificata, ricca di citazioni, che scopre nella ricerca degli opposti la migliore espressione dello stile Giorgetti, fatto di prodotti che rifuggono la banalità e restituiscono soluzioni esclusive per garantire la migliore personalizzazione. Così, passato e presente, manifattura e industrializzazione, minimalismo e ricchezza di dettagli definiscono anche la nuova creatività della comunicazione aziendale.

In un ambiente open air, disegnato da una costruzione architettonica di chiara ispirazione modernista, in un’alternanza nelle campagne adv tra architetture classiche e contemporanee a simboleggiare la versatilità e la sartorialità dell’abitare secondo Giorgetti, si animano le collezioni Apsara e Gea.

L’atmosfera rimanda agli spazi fluenti ma rigorosi, aperti ma definiti del Padiglione Barcellona di Ludwig Mies van der Rohe, in cui gli
elementi d’arredo mettono in scena uno spettacolo metafisico di grande raffinatezza estetica. Completano lo scorcio, i differenti linguaggi degli elementi scultorei che sottolineano l’approccio trasversale ed eclettico di Giorgetti alla bellezza.

Attraverso le grandi vetrate, ci si addentra nell’abitazione dove si scorge una iconica poltroncina Progetti, segno di come le collezioni presenti e passate dell’azienda siano in grado di dialogare fra di loro in assoluta armonia; poco più in là, appare un arazzo di Giorgetti Atmosphere, uno dei pezzi della collezione di oggetti per il décor ed elementi tessili ideata per completare l’offerta del brand.

L’indagine sui contrasti torna anche in questa campagna adv per sottolineare ancora una volta lo stile dell’azienda fondata a Meda nel 1898 e la sua capacità di creare prodotti unici che, rifuggendo la banalità formale, offrono soluzioni esclusive, versatili e di grande freschezza estetica.

La tecnica espressiva, interpretata con il viraggio dell’ambientazione in colore rimanda alle espressioni pop-contemporanee, oltre a far emergere i singoli arredi presentati nei loro toni naturali, grazie a un gioco di contrapposizioni visive.

La campagna è stata realizzata internamente, la pianificazione è a cura di M&C Saatchi PR.

SP