UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Stampa

Il territorio del Monferrato protagonista della campagna del Consorzio Barbera d'Asti firmata FORE

Un viaggio alla scoperta di cultura, tradizione e valori nella campagna stampa che vede ritratte le vigne e il prodotto, rappresentato sempre da un’affascinante donna, intenta a contemplare e fondersi nel paesaggio.

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato conferma il percorso di comunicazione avviato negli anni scorsi con l’agenzia torinese Fore.
Oggi è on air la nuova campagna stampa che desidera lavorare fortemente in continuità con la precedente e dare seguito allo storytelling della Barbera d’Asti.
Se, nella prima edizione, il prodotto si presentava al mondo con la complicità unica di un bicchiere di Barbera e il sorriso spontaneo di una donna che lo teneva tra le mani, oggi l’obiettivo è raccontare un ulteriore parte della sua storia, volgendo i riflettori
sull’eccezionalità del territorio in cui nasce, patrimonio dell’Unesco.

Il “My name is Barbera” della prima edizione, diventa oggi “Welcome to my place”: un tone of voice sempre internazionale e nuovamente coinvolgente con cui la Barbera d’Asti invita a scoprire i valori, la cultura e la tradizione del Monferrato, e a vivere l’emozione di un prodotto che ha compiuto un lungo percorso di maturazione e oggi rappresenta una grande eccellenza DOCG.

Nella campagna stampa, sono protagoniste le vigne e il prodotto, quest’ultimo rappresentato sempre da un’affascinante donna, questa volta in abito porpora come un calice di vino, intenta a contemplare e fondersi nel paesaggio. Un progetto realizzato dal
team dell’Agenzia Fore in collaborazione con il fotografo Davide Cerati.
Un linguaggio fatto di evocazioni, suggestioni, multisensorialità, autenticità. In affinità con la Barbera d’Asti.
La campagna è on air sui principali quotidiani e sulla stampa di settore oltre che sui canali social del Consorzio del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.