Stampa

L’energia della Maglia Rosa secondo Enel e Saatchi & Saatchi

Anche quest'anno la company dell'energia è Sponsor della Maglia Rosa del 101° Giro d’Italia, una collaborazione che si basa sulla condivisione di valori come la passione, l'attenzione all'ambiente e l’impegno per realizzare il proprio potenziale. La campagna per comunicare la sponsorship è pianificata a maggio sulle principali testate giornalistiche italiane.

Anche quest’anno Enel è Sponsor della Maglia Rosa del 101° Giro d’Italia, una collaborazione che si basa sulla condivisione di valori come la passione, l'attenzione all'ambiente e l’impegno per realizzare il proprio potenziale.

Il rapporto tra Enel e il Giro D’Italia è inoltre in linea col messaggio “What’s your power?” lanciata nella campagna multibusiness del Gruppo andata in onda a marzo che esalta l’approccio consumer centrico in relazione con l’energia delle persone.

In linea con il posizionamento e per comunicare la sponsorship, Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé, ha realizzato una campagna stampa che riprende ed esalta il messaggio del nuovo format. “Qual è l’energia della Maglia Rosa?” è la domanda da cui parte la campagna e a cui è possibile dare più di una risposta: la passione, l’impegno, la tenacia e, naturalmente, l’energia di Enel.

“Quella di Enel con la Maglia Rosa è un esempio perfetto di come il format What’s your power si adatti a tutte le attività di Enel, anche alle sponsorship” ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi. 

La campagna è pianificata a maggio sulle principali testate giornalistiche italiane.

 

 

CREDITS

 

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Simone Masé

General Manager: Camilla Pollice

Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi

Art Director: Fabio D’Alessandro

Copywriter: Lorenzo Terragna, Marta Curcio

Team Account: Alessandra Falconi, Federica Bevilacqua, Veronica Costantino

Art buyer: Rossana Coruzzi

Fotografo: Giovanni Gallio (Paola Sciarretta Photographer Agency)

Pianificazione media: Mindshare

PR Coordinator: Rachele Dottori