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Eurotech sceglie Lorenzo Marini Group. Illustrazioni surreali di forte impatto creativo per la nuova campagna

Si tratta di una campagna di brand equity e brand reputation che mira ad aumentare il valore della marca, comunicandone la leadership nell’ambito della tecnologia ad alta intensità di innovazione. La pianificazione prevede una campagna multisoggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale. L’ideazione e lo sviluppo del progetto sono a cura del team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini e composto da Alberto Ribè, illustratore, e Alessandro Rocco, graphic designer.

Si chiama Eurotech l’azienda attiva nel settore dell’alta tecnologia che ha affidato l’incarico diretto a Lorenzo Marini Group per un progetto di consulenza creativa e strategica per la comunicazione del brand ai suoi stakeholders.

Eurotech è un’azienda globale con sede in Italia, leader nel fornire soluzioni hardware e software per l’Industria 4.0. I loro prodotti combinano la miniaturizzazione dei dispositivi intelligenti con la diffusione nel mondo reale e la loro connessione, per creare l’Internet of Things: sistemi tecnologici che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, quali treni ad alta velocità, metropolitane, mezzi agricoli intelligenti, macchinari per esami diagnostici, ecc.

Obiettivo di questo progetto è comunicare il posizionamento attuale di Eurotech quale espressione tecnologica e culturale italiana nel mondo, facendo percepire in modo autorevole e distintivo la propria dimensione professionale di eccellenza.

Si tratta di una campagna di brand equity e brand reputation che mira ad aumentare il valore della marca, comunicandone la leadership nell’ambito della tecnologia ad alta intensità di innovazione. Punto di partenza di questo percorso di comunicazione è la mission aziendale: migliorare la qualità della vita delle persone, per un futuro più semplice, sicuro e piacevole.

La campagna multisoggetto esplicita questa promessa attraverso headline assertive e autorevoli. Per far parlare l’azienda con un tono di voce da leader.
Per farla conoscere agli stakeholder, farla ri-conoscere e apprezzare. I visual ideati dall’agenzia sono rappresentazioni del mondo innovativo che prenderà forma grazie
alle tecnologie digitali, generato dall’unione di scienza e creatività umana.

Illustrazioni surreali disruptive di forte impatto creativo, realizzate appositamente da Alberto Ribè. La pianificazione prevede una campagna multisoggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale con un investimento media importante, a conferma della reputation del brand presso il target b2b, ma anche consumer.

L’ideazione e lo sviluppo del progetto sono a cura del team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini e composto da Alberto Ribè, illustratore, e Alessandro Rocco, graphic designer.

SP