Stampa

Portare i baffi è portare un messaggio. Lo dicono LILT e TBWA\Italia

L'agenzia firma la campagna della Lega Italiana per la lotta contro i tumori per promuovere Movember. L'immagine accompagnerà la comunicazione di LILT per tutto il mese e sarà declinata in poster, magliette, materiale informativo, pagine stampa.

TBWA\Italia firma la campagna di LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano per Movember, iniziativa internazionale per la prevenzione dei tumori alla prostata, che in Italia è la patologia oncologica più frequente tra i soggetti di sesso maschile e rappresenta oltre il 20% di tutti i tumori diagnosticati a partire dai 50 anni di età.

Movember nasce in Australia circa 10 anni fa e il termine deriva da Moustache (baffi) e da November (novembre) il mese dedicato a sensibilizzare gli uomini sul carcinoma alla prostata e diffondere l'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione. Gli uomini che decidono di aderire alla campagna sono invitati a farsi crescere i baffi, o a indossarne di finti, diventando dei testimonial.

TBWA\Italia ha realizzato per LILT - sezione di Milano - la campagna dedicata. Un giovane uomo indossa un paio di baffi 'alla Dalì'; che, acconciati, compongono la scritta 'meglio prevenire'.

L'immagine accompagnerà la comunicazione di LILT per tutto il mese e sarà declinata in poster, magliette, materiale informativo, pagine stampa.

LILT questo mese organizza seminari gratuiti per sensibilizzare la popolazione maschile sull'importanza di controlli periodici alla prostata; inoltre negli Spazi Prevenzione di Milano,Monza, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Novate Milanese l'unità mobile LILT è a disposizione per visite urologiche gratuite e consulenze alimentari. Su appuntamento, fino ad esaurimento posti.

La visita è indicata agli uomini a partire dai 40 anni. Hanno lavorato al progetto Stefano Guidi, copywriter con Giulia Trimarchi, art director. Nicola Lampugnani, chief creative officer.

SP