Stampa

Prodea Group vince la gara e firma il lancio stampa della nuova BMW X2

L'agenzia ha messo in scena una 'Press conference dall’anima ribelle' accogliendo i giornalisti, dal 27 febbraio al 1 marzo, in uno spazio con giochi di luce, videoproiezioni a 360°, performer e video. Ma soprattutto la possibilità di approfondire la scheda e le caratteristiche tecniche del veicolo attraverso la Realtà Aumentata e un’app appositamente concepita per tutte le presentazioni della casa automobilistica.

Come anticipato già da ADV Express (leggi news), BMW Group Italia ha presentato la nuova Sport Activity Coupé della famiglia X, BMW X2, e ha organizzato tre giornate di test drive dedicati alla stampa italiana, con la collaborazione di Prodea Group, che si è aggiudicata l'incarico tramite una gara. L’evento si è svolto presso il tecnologico spazio Areapergolesi di Milano, dal 27 febbraio al 1 marzo, dove i giornalisti hanno potuto provare la nuova BMW X2 grazie a due test drive unconventional sia in ambito urban che con un percorso fuori città studiato appositamente per esaltare le caratteristiche della vettura.

La nuova X2 non è la classica vettura in stile BMW e per questo una semplice conferenza stampa non bastava. Prodea Group ha infatti messo in scena una 'Press conference dall’anima ribelle' accogliendo i giornalisti in uno spazio metafisico e fuori dal tempo con giochi di luce, videoproiezioni a 360°, performer e video dal forte impatto emozionale. Ma soprattutto la possibilità di approfondire la scheda e le caratteristiche tecniche del veicolo attraverso la Realtà Aumentata e un’app appositamente concepita per tutte le presentazioni BMW.