UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Stampa

Purina si affida a Mediamond per la valorizzazione del progetto "Benvenuto a Casa" legato alle adozioni dei pet in difficoltà

Grazie alla partnership una selezione delle storie di adozione più belle ed emozionanti verranno raccontate dai protagonisti che hanno accolto nelle loro case nuovi amici a quattro zampe. L'iniziativa si sviluppa su Donna Moderna e Chi.

Purina, azienda specializzata nel settore petcare, ha scelto Mediamond, concessionaria per la pubblicità sulle properties editoriali del Gruppo Mondadori e sulle properties digitali di Mediaset, per raccontare sui loro canali ‘Benvenuto a Casa’: il progetto dedicato ai pet in attesa di adozione nato nel 2019 in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). I canali e il pubblico di Mediamond sono stati scelti per sensibilizzare sempre più le persone verso la tematica dell’adozione di un cane o un gatto in difficoltà. Grazie alla partnership una selezione delle storie di adozione più belle ed emozionanti verranno raccontate dai protagonisti che hanno accolto
nelle loro case nuovi amici a quattro zampe.

Il progetto si sviluppa su più brand editoriali. Donna Moderna ha sposato il progetto e sostenuto le adozioni realizzando per la prima volta una cover e un servizio moda con pet. Protagonista della copertina del magazine l'influencer Veronica Ferraro che ha posato con il suo amato cane Steve. Donna Moderna ha realizzato uno speciale servizio moda in cui ha coinvolto, insieme a Veronica, anche Cristina e Martina, due ragazze amanti degli animali, che si sono fatte fotografare con i loro amici a quattro zampe. Dallo shooting fotografico sono stati realizzati due video e stories per raccontare le storie di adozione a lieto fine di Veronica e Steve e degli altri protagonisti Cristina e Oreste, Martina e Pongo.

Donna Moderna ha inoltre contribuito all’iniziativa con un minisito (che ha ottenuto oltre 83 mila visite) dedicato a un concorso nel quale gli utenti hanno avuto la possibilità di vincere buoni da 50€ in prodotti Purina, votando la storia di adozione più bella, tra tutte quelle raccolte da Purina insieme ad Enpa. Il concorso ha ottenuto un ottimo coinvolgimento da parte degli utenti, raggiungendo quasi tremila partecipanti in totale, che sono stati chiamati a scegliere storia più bella ed emozionante. I vincitori sono stati Federica e Thiago – un cagnolino dal passato difficile che è entrato nelle vite di Federica e di sua madre Elsa in un momento particolarmente delicato – che insieme diventeranno il soggetto di una campagna di affissioni in Gae Aulenti, brandizzata Purina ed Enpa, nei prossimi giorni.

Come ulteriore spinta al progetto, il magazine Chi ha ospitato un Social Talk coinvolgendo la conduttrice tv e attrice Andrea Delogu, che ha raccontato com’è cambiata (in meglio) la sua vita dopo l’adozione
del cane Spilla, e Francesco Montanari. Per una copertura più istituzionale completano il progetto un branded channel su Tgcom, dove viene raccontato il mondo dell'adozione dei cani, ed un filler editoriale all’interno 105weekend su radio105 dove diamo visibilità alle storie di adozione.