Stampa

Spring è 'il migliore alleato di chi punta in alto' e lo dice con Libera Brand Building

La società di consulenza creativa e strategica realizza la comunicazione per la società di recruiting.

La campagna ideata da Libera Brand Building punta al rafforzamento della brand awareness di Spring, società di consulenza internazionale di The Adecco Group, specializzata nella ricerca e nella selezione di profili di management e middle management, in particolare nei settori IT&Digital, Engineering, Finance&Banking, Sales&Marketing.

“La mission di Spring è trovare i migliori professionisti per le migliori aziende, creando il match perfetto dal quale nasceranno nuovi successi – dichiara Roberto Botto, CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building – Ed è proprio su questo punto che abbiamo costruito la creatività della campagna, sulla prospettiva che Spring offre a tutti i candidati che seleziona e alle aziende per cui lavora: sull’ambizione e sul puntare in alto.”

La voglia di puntare in alto è infatti sia il perno strategico su cui ruota tutta la comunicazione sia il cuore del messaggio che contraddistingue la campagna. Il positioning con il quale Spring si colloca nel panorama HR, sostenuto dall’alta specializzazione dei suoi head hunter, diventa dunque 'il migliore alleato di chi punta in alto'. Una definizione esaltata dal trattamento inaspettato della comunicazione che, visualizzando persone che camminano in verticale, porta l’utente-candidato a riconoscersi in
un’attitude vincente e determinata.

“L’efficacia dell’approccio expert to expert di Spring è stata essa stessa un suggerimento creativo – prosegue Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo&Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Abbiamo tradotto i valori aziendali in una campagna catching e disruptive: la campagna distingue nettamente la marca sul mercato di riferimento, stimolando l’interesse del target e contribuendo a mcostruire l’identità di Spring in qualità di brand proattivo, che agisce per primo.”

A firma della campagna è presente il payoff ideato da Libera Brand Building: Matching Professionals. Uno statement che ha l’obiettivo di dichiarare in maniera immediata e diretta l’obiettivo principale del brand: dare vita al match perfetto tra i professionisti più qualificati e le aziende più aspirazionali.
Un incontro tra affinità, ambizioni, progetti e visioni di azienda e candidato.

SP