Stampa

Saatchi & Saatchi firma la campagna Sofidel dedicata alla sostenibilità

Il gruppo, famoso per i Rotoloni Regina, presenta la campagna declinata sulle più importanti testate italiane in cui si impegna per un futuro sostenibile, avvalendosi di due partner prestigiosi: WWF per combattere i cambiamenti climatici e WaterAid per aiutare a colmare la carenza di acqua che in certe aree geografiche ne è una conseguenza.

Sofidel, uno dei gruppi specializzati a livello mondiale nel settore della carta tissue, prosegue a raccontarsi, andando in comunicazione con un terzo e nuovo soggetto della campagna ideata da Saatchi & Saatchi che parla di sostenibilità.

Da anni infatti il Gruppo Sofidel, famoso per i Rotoloni Regina, si impegna per un futuro sostenibile, avvalendosi di due partner prestigiosi: WWF per combattere i cambiamenti climatici e WaterAid per aiutare a colmare la carenza di acqua che in certe aree geografiche ne è una conseguenza. 

Proprio per questo, nel visual della campagna stampa, ideata dall’agenzia guidata da Simone Masé e firmata dai creativi Riccardo Catagnano e Nico Marchesi, un rotolo di carta sofficemente srotolato disegna il profilo di un orso polare, simbolo dei cambiamenti climatici.

La bodycopy approfondisce poi il legame fra l’operato di Sofidel e i 17 Obiettivi di Sostenibilità promulgati dall’ONU.

"Riprendendo il concept dei flight precedenti, abbiamo raccontato con semplicità l’attenzione che Sofidel riserva al tema della sostenibilità, sottolineando la sua intraprendenza" ha dichiarato Alessandro Orlandi, direttore creativo Saatchi & Saatchi.

La campagna sarà pianificata sulle più importanti testate italiane a partire dal 22 marzo.

 

CREDITS

CEO: Simone Masé

Direzione creativa: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli

Vice Direttore Creativo e Art Director: Nico Marchesi

Vice Direttore Creativo e Copywriter: Riccardo Catagnano

Account manager: Doriana Siracusano