Stampa

Terme d’Italia nel mondo con Catoni Associati

La campagna del progetto interregionale per la promozione del turismo termale in Italia, prevede due soggetti ed è pianificata su media internazionali. L’Agenzia ha curato inoltre il design del portale termeditalia.org e la progettazione dello stand istituzionale Terme d’Italia per le fiere di settore.

E’ stato presentato oggi, 13 ottobre, al TTG Incontri di Rimini, la fiera internazionale del turismo, Terme d’Italia, il progetto interregionale di cui la regione Toscana è capofila con il coordinamento di Toscana Promozione Turistica.

'La terra con le terme dentro' è il claim della campagna, ideata e realizzata da Catoni Associati per la promozione del turismo termale in Italia, pubblicata in anteprima sul numero di settembre di Monocle. Il nostro Paese ha una tradizione di bagni termaliantichissima, tanto che dal celebre adagio latino salus per aquam deriva il termine spa utilizzato in tutto il mondo.

Da qui l’idea di raffigurare il benessere psicofisico che ne deriviamo ancora oggi come il frutto di una millenaria stratificazione geologica e culturale:

“Ci sono voluti più di due millenni per regalare momenti unici di benessere al corpo e alla mente” recita la body. Un dialogo continuo tra passato e contemporaneità che alimenta da sempre l’immaginario dell’Italia all’estero.

La campagna prevede due soggetti ed è pianificata su media internazionali.

L’Agenzia ha curato inoltre il design del portale termeditalia.org e la progettazione dello stand istituzionale Terme d’Italia per le fiere di settore.

Credits

Direzione creativa: Mario Catoni

Art direction: Marco Michelini

Copy: Francesco Leonini

 

EC