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Vecchio Amaro del Capo regala il ricordo dell'Italia Campione d'Europa sulla prima pagina dei quotidiani sportivi con PubliOne

Un’operazione condotta dall’agenzia di comunicazione integrata, che strategicamente ha pianificato l’ADV di Vecchio Amaro del Capo e Red Hot Edition con un piede sulle testate sportive. La posizione in prima pagina dell’advertising dei prodotti firmati Caffo, si è dimostrata una mossa vincente per il numero delle copie vendute, ma anche per i passaggi in rassegna stampa sui notiziari e sui tg di tutte le reti nazionali.

Italia Campione d’Europa, un evento che il nostro Paese ha atteso con trepidazione e che tutti i quotidiani hanno annunciato con titoli superlativi. Un ricordo che rimarrà indelebile non solo nella memoria, grazie all’iniziativa sponsorizzata da Vecchio Amaro del Capo che ha visto in distribuzione gratuita in edicola, il poster plastificato della prima pagina dei principali quotidiani sportivi.
Allegato a Tuttosport, Corriere dello Sport, Stadio, l’omaggio è stato pensato per gli
appassionati sportivi e per tutti quanti hanno gioito dei successi dell’Italia del calcio.

Un’operazione condotta dall’agenzia di comunicazione integrata PubliOne con sedi a
Milano, Forlì e Napoli che strategicamente ha pianificato l’ADV di Vecchio Amaro del
Capo e Red Hot Edition con un piede sulle testate sportive. La posizione in prima
pagina dell’advertising dei prodotti firmati Caffo, si è dimostrata una mossa vincente per
il numero delle copie vendute, ma anche per i passaggi in rassegna stampa sui notiziari
e sui tg di tutte le reti nazionali.

La vittoria della Nazionale ha poi contribuito a fare da ‘cassa di risonanza’
all’operazione che ha portato ottimi risultati in termini di visibilità. Visibilità
sapientemente sfruttata con l’iniziativa del poster ricordo in distribuzione gratuita che
consente a Vecchio Amaro del Capo di rimanere nei ricordi degli italiani ‘a imperitura
memoria’ e di legarsi per sempre, ad un evento tanto positivo quanto popolare.
“Questa iniziativa è stata accuratamente pianificata sapendo il potenziale mediatico che
gli Europei avrebbero avuto – conclude Loris Zanelli Ceo di PubliOne – abbiamo
quindi pensato ad una campagna multi soggetto per esaltare la forza del brand Vecchio
Amaro del Capo e che potesse raccontare Red Hot Edition la versione speciale al
peperoncino piccante di Calabria. Un lavoro che ha coinvolto il team di creativi
dell’agenzia, sul quale abbiamo voluto scommettere sapendo di vincere, non solo in
termini calcistici”.