Video

Birra Moretti si beve nel bar del 'Paese coi baffi' con Armando Testa

Nello spot Baffo Moretti presenta allo spettatore il quinto personaggio della storia tutta italiana raccontata negli spot Birra Moretti: è Spillo, il barista, talmente appassionato di spillatura da vivere a 45°.

L’ultimo episodio degli spot Birra Moretti, on air da domenica 19 novembre con la firma di Armando Testa, è ambientato nel bar del Paese coi Baffi, il luogo dove gli abitanti si ritrovano per fare quattro chiacchiere e bere una birra in buona compagnia. Ma non una birra qualsiasi: nel Paese coi Baffi, si beve Birra Moretti spillata in modo magistrale, per regalare il piacere unico di una birra perfetta.

È Baffo Moretti che presenta allo spettatore il quinto personaggio della storia tutta italiana raccontata negli spot Birra Moretti: è Spillo, il barista, talmente appassionato di spillatura da vivere a 45°. Nel suo locale tutto è inclinato, dal quadro al bicchiere. Soprattutto il bicchiere. Perché è proprio l’inclinazione uno dei segreti per ottenere una perfetta spillatura, quel passaggio indispensabile per far rivivere nel bicchiere la storia, le origini, il gusto e le caratteristiche dei differenti stili birrari. Del resto, spillare è una vera e propria arte, che lo si faccia dalla spina o dalla bottiglia. Grazie a dei piccoli trucchi è possibile ottenere una birra che sprigiona al massimo tutte le sue caratteristiche. E inclinare il calice a 45° è uno dei passaggi fondamentali per creare un cappello di schiuma alto due dita e ben compatto, che aiuta a proteggere la qualità della birra. Basta mantenere un movimento costante e deciso, raddrizzando il bicchiere mano a mano e dosando la distanza tra bicchiere e bottiglia, e il gioco è fatto.

“Fidatevi di questa dritta” – come dice Baffo Moretti. È questa attenzione, insieme a tutte le piccole altre, a fare grande Birra Moretti.
L’atmosfera ironica e sognante della campagna ideata da Armando Testa è, come sempre, merito della regia di Vesa Manninen. La direzione creativa esecutiva è affidata a Michele Mariani, Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy).

Gli spot sono stati prodotti da The Family.


CREDITS:

Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani
Direttore creativo (art): Andrea Lantelme
Vicedirettore creativo (copy): Federico Bonenti
Direttore clienti: Emanuele Cason
Account senior: Emanuele Cicogna Mozzoni
Casa di produzione: The Family
Produttore esecutivo: Stefano Quaglia
Producers: Tommaso Heimann, Benedetta Maestro
Regia: Vesa Manninen
Direttore della fotografia: Simon Richards
Azienda /marca: HEINEKEN Italia S.p.A.
Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens
Group brand manager (cliente): Valentina Simonetta
Brand manager (cliente): Elena Calderoni, Marco Cristofoletto
Junior brand manager (cliente): Marco Garau, Rachele Pellegrini