Video

#BirraPeroniChiAmalItalia: "Noi ci siamo" il video firmato Nimai trasmette vicinanza e incoraggiamento agli italiani e racconta le iniziative promosse in queste settimane

La campagna di comunicazione rivela una responsabilità sociale del brand che è un metro di giudizio fondamentale nelle scelte dei consumatori. Lo storytelling del video crea un terreno emozionale e valoriale condiviso con gli italiani: dai momenti di passione che hanno sempre contraddistinto il rapporto tra il brand e i consumatori alle difficoltà che hanno improvvisamente cambiato la vita di tutti.

In questa fase di emergenza Covid-19, Birra Peroni ha deciso di rilanciare la campagna #BirraPeroniChiAmalItalia con un video corporate per trasmettere vicinanza e incoraggiamento agli italiani ma anche per raccontare le iniziative concrete promosse in queste settimane, a sostegno delle proprie persone, della rete commerciale e della comunità. Concept di campagna, creatività del video “Noi ci siamo” e piano editoriale su LinkedIn, Twitter e Facebook sono a cura di Nimai, agenzia di marketing specializzata nella progettazione di strategie e contenuti cross-media che da anni segue la digital coporate communication del Gruppo.

“Gli italiani – racconta Tommaso Stefani, Amministratore Delegato di Nimai - vogliono conoscere quali azioni le aziende stiano intraprendendo per proteggere e riconoscere l’impegno dei propri dipendenti e per sostenere la comunità. La campagna di comunicazione digitale #BirraPeroniChiAmalItalia risponde a questa domanda rivelando una responsabilità sociale del brand che è e sarà sempre più un metro di giudizio fondamentale nelle scelte dei consumatori.”

Lo storytelling del video #noicisiamo crea un terreno emozionale e valoriale condiviso con gli italiani: dai momenti di passione che hanno sempre contraddistinto il rapporto tra Birra Peroni e i consumatori alle difficoltà che hanno improvvisamente cambiato la vita di tutti, dalle persone che lavorano tutti i giorni all’amore per l’Italia rappresentato dal legame con il tricolore e il suo territorio.

Sulla pagina Facebook "Birra Peroni ChiAma l’Italia", e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni - LinkedIn, Twitter e YouTube - sarà possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell’azienda.

 

Credits:

Agenzia: Nimai

CEO: Tommaso Stefani

Creative Director: Pierpaolo Marconcini

Digital Strategy: Carlo Di Gaetano

Project Manager: Martina Ciordinik

Social Media Manager: Caterina Sosso

Media Specialist: Marco Guardamagna