Video

BMW omaggia il ceo di Mercedes che va in pensione con un video sorpresa

Dieter Zetche (in foto) è andato in pensione, il 24 maggio, dopo 13 anni alla guida della casa tedesca. In occasione della ricorrenza, lo storico rivale BMW lo ha celebrato con un video nel quale lo ringrazia per i tanti anni di competizione ispiratrice.

L'AD di Mercedes, Dieter Zetsche (in foto), dopo 13 anni, è andato in pensione il 24 maggio ed è stato sostituto da Ola Kallenius. Una ricorrenza, quella del pensionamento di Zetsche che è stata celebrata anche dallo storico rivale BMW attraverso un video ironico (Clicca qui).

Nel video, diffuso sui social dell'azienda, si vede un sosia del ceo, completo degli iconici baffi, impegnato nel suo ultimo giorno di lavoro; dopo aver consegnato il cartellino, salutato tutti i dipendenti, viene accompagnato a casa a bordo della berlina Classe S. Una volta giunto nella sua abitazione, l’ex numero uno del brand tedesco apre la porta del garage per poi uscire al volante di una BMW i8 roadster di colore arancione accompagnato dalla scritta “finalmente libero”. Il clip video si chiude comunque con una nota di gratitudine nella quale la BMW ringrazia Zetsche per i tanti anni di competizione ispiratrice.

Una frase riferita anche al fatto che la storica rivalità tra la Mercedes e la BMW ultimamente si è evoluta in una cooperazione, come quella recentemente annunciata dove le due case hanno dichiarato la volontà di sviluppare congiuntamente tecnologie per l’auto a guida autonoma e sistemi avanzati di assistenza alla guida, oltre a servizi di car-sharing.