Video

Casta Diva Group: lo spot 'Break the taboo' vince il primo premio per l'uso non convenzionale dei media al Festival El Ojo De Iberoamèrica

Lo spot, realizzato dalla casa di produzione della compagnia, con sede a Buenos Aires, si è aggiudicato il primo premio nella categoria 'Non-conventional use of the traditional media' a 'El Ojo De Iberoamérica', il più importante festival nell’intera America Latina dedicato al mondo della pubblicità. Il video è una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro alla prostata, girato da Jonathan Perel con il contributo di Grey Argentina.

Casta Diva Group, PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, annuncia che lo Spot 'Break the Taboo', realizzato dalla controllata Casta Diva Pictures SA, con sede a Buenos Aires, per la Argentine Society of Urology, si è aggiudicato il primo premio nella categoria 'Non-conventional use of the traditional media' a 'El Ojo De Iberoamérica', il più importante festival nell’intera America Latina dedicato al mondo della pubblicità, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 2 novembre a Buenos Aires.

'Break the Taboo' è una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro alla prostata, girato da Jonathan Perel con il contributo di Grey Argentina.

Il cancro alla prostata è la forma tumorale più comune negli uomini over 50: una diagnosi precoce può salvare molte vite, ma l’esame rappresenta ancora un vero e proprio tabù. La Argentine Society of Urology aveva la necessità di cambiare questa percezione: è stato quindi registrato un originale spot radiofonico, durante il quale lo speaker racconta come l’esame in questione non sia doloroso, non abbia effetti collaterali e duri soli pochi secondi, quanti sono necessari per spiegare questo semplice concetto: lo speaker infatti è stato sottoposto all’esame in diretta, mentre registrava lo spot.

“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento” affermanno Andrea De Micheli, (a sinistra nella foto), e Luca Oddo, (a destra nella foto), rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group. “Break the Taboo tratta di un tema molto importante e siamo orgogliosi che il risultato finale sia stato apprezzato e premiato non solo dagli operatori del settore. Il video si è infatti aggiudicato un Leone d’argento ai Cannes Lions 2018, ma anche dal grande pubblico: dopo essere stato pubblicato sulla fanpage Facebook della Argentine Society of Urology è stato in pochissimo tempo condiviso da istituti medici, professionisti e opinione leader del settore e molti media online, diventando presto virale. Nelle settimane successive, insieme alle visualizzazioni sui social, sono aumentate anche di ben 6 volte le richieste di informazioni riguardo all’esame e alle possibili strade preventive”.

 

CREDITS:

Brand SOCIEDAD ARGENTINA DE UROLOGIA (SAU)

Entrant SOCIEDAD ARGENTINA DE UROLOGÍA BUENOS AIRES

SOCIEDAD ARGENTINA DE UROLOGíA Buenos Aires, Argentina Entrant Company

GREY ARGENTINA Buenos Aires, Argentina Idea Creation

CASTA DIVA Buenos Aires, Argentina Production