Video

Cayenne firma la campagna di il lancio di HUAWEI Matebook X. Produce Filmmaster

I film “FREELANCER 1” e “FREELANCER 2” fanno parte di una campagna europea pianificata in quattro paesi (Spagna, Germania, Italia e Svizzera) e sviluppata dall’agenzia guidata da Peter Grosser e Lapo Brogi. “Use the best” è il concept della campagna che descrive, in chiave ironica, i principali features di questo nuovo portatile Huawei di altissima gamma.

Huawei, protagonista oggi a Milano dell'apertura del primo store milanese (leggi news e leggi news), ha dato il via al lancio europeo del laptop HUAWEI Matebook X con i due nuovi film “FREELANCER 1” e “FREELANCER 2”.

I film fanno parte di una campagna europea pianificata in quattro paesi (Spagna, Germania, Italia e Svizzera) e sviluppata da Cayenne, l’agenzia guidata da Peter Grosser e Lapo Brogi.

“Use the best” è il concept della campagna che descrive, in chiave ironica, i principali features di questo nuovo portatile Huawei di altissima gamma. 

“Matebook X è un latop ad alte prestazioni che si propone di offrire soluzioni moderne incentrate su mobilità, innovazione e ICT. Il target di riferimento sono giovani creativi che vogliono rompere la noia e superare i confini.” Ha dichiarato Yiyin (Elodie) Gao, Product marketing Manager HUAWEI ITALY CBG Business. “Partendo da qui, insieme a Mariano Legname, abbiamo realizzato che non avevamo solo bisogno di una storia rilevante per la nostra audience ma che doveva essere costruita con ironia”.

“Questi due nuovi film rappresentano alla perfezione il genere di lavoro che vogliamo realizzare: idee rilevanti e interessanti che rispettino sia il DNA del brand sia il gusto del target di riferimento”  ha dichiarato Lapo Brogi, General manager di Cayenne.

“Stiamo lavorando duramente alla constante ricerca di idee migliori che, attraverso il prodotto e le sue features, contribuiscano a costruire brand. Insomma, l’entertainment come veicolo più efficace per raccontare il prodotto e la brand story” ha concluso  Mariano Legname, Executive creative director di Cayenne.

La campagna del laptop HUAWEI Matebook X prevede anche una componente social sviluppata sempre da Cayenne.

 

CREDITS

CEO HUAWEI Italy:  James ZOU

Marketing Manager HUAWEI Italy CGB:  Yiyin Gao (Elodie) 

Agency: Cayenne

Regista: Iacopo Carapelli

CDP: Filmmaster

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Cinzia Morandi